Contro Cuneo è un occasione in casa per far punti

Domenica arriva al Palasport di Villa D’agri la formazione piemontese di Cuneo che l’avversaria della Cave del sole per la 4 giornata del girone di ritorno di Serie A2 Credem Banca. La squadra di mister Giaccardi arriva da una vittoria contro Cantù nello scorso turno, dove Cuneo è riuscita a strappare la vittoria al tie break. Attualmente Cuneo è ottava con 23 punti, 5 in più rispetto Lagonegro. 

Tra gli ex di giornata c’è l’opposto brasiliano Wagner che nelle due precedenti stagioni ha vestito la maglia di Cuneo. “Cuneo è una società che ha l’ambizione di salire e loro sono alla ricerca di punti- sottolinea il brasiliano. Cuneo è una squadra con giocatori importanti: l’opposto Santangelo è molto forte e schiacciatori hanno tutti esperienza con Botto e Parodi. Per questo  mi aspetto una partita molto difficile. Loro quest’anno fanno fatica a giocare fuori casa, la squadra ancora non è riuscita a vincere fuori casa ma è sempre una formazione forte e per vincere noi dobbiamo giocare bene, dobbiamo essere ben organizzati in campo. Credo che per noi- continua Wagner- è un’opportunità di fare bene e risalire la classifica. Dobbiamo approfittare ogni momento e in ogni situazione altrimenti diventerà difficile”Tra gli ex c’è anche il centrale Bonola ma tra le fila di Cuneo c’è il palleggiatore Matteo Pedron, che ha vestita la maglia di Lagonegro nell’annata 2018-2019. Tra i precedenti, 5 gare in A2  tra le due formazioni, Cuneo ha sempre vinto. La gara inizierà un’ora più tardi, dunque alle 19,00, con diretta su volleyballworld.tv e biglietti acquistabili su diyticket.it 

Articolo precedenteTrasferta insidiosa a Modica: questa sera biancorossi di scena al PalaRizza


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025