Tucani in Sardegna: team building e allenamenti in settimana in vista del Trofeo Cabras di venerdì 29 e sabato 30. Giovedì in palestra con Sant’Antioco per lavorare con la massima intensità sui meccanismi di gioco e sull’intesa tra i reparti.
Sant’Antioco (CI) 27 settembre 2023 – La Consoli Sferc Centrale è in Sardegna per svolgere la parte più cospicua del ritiro pre-campionato: sei giorni di allenamenti e di vita in comune per lavorare sulla tattica e sulla coesione del gruppo, tanto necessaria in campo tra reparti, quanto impossibile da ottenere se non costruita al di fuori di essi.
Nel fine settimana, atleti in campo ospiti del Trofeo Cabras, quadrangolare che venerdì e sabato porterà sul parquet di Sant’Antioco tre formazioni di A3, oltre ai tucani.
CUS Cagliari: dopo sette anni di permanenza in Serie B, taglia il traguardo della promozione in serie A3 per la prima volta nella stagione 2022/23. Conta su giocatori di esperienza come lo schiacciatore Calarco, il regista Kindgard (ex Lagonegro e Gioia del Colle in A2), il centrale Menicali (ex Ortona) e la banda polacca Busch, guidati dal tecnico Simone Ammendola.
Volley Marcianise: la formazione campana, confermata in A3 grazie all’acquisizione del titolo di Civita Castellana, ha rinnovato il suo 6+1 che conta sulla preziosa regia di Alfieri e sull’innesto di talentuosi giovani schiacciatori come Pascucci. Coach Nacci confermato alla guida tecnica.
Sarlux Sarroch: altra neo-promossa sarda in categoria, sceglie l’esperienza in regia di Marco Fabroni, eterno rivale in tante stagioni di A2, che in prima linea sfrutterà il polacco Ciupa e lo schiacciatore Sideri (ex Calci e Grottazzolina). In panchina Marco Franchi, volto già noto in A1 e A2, tra Latina e Livorno.
L’organizzazione del quadrangolare è affidata all’Associazione Sportiva ASD Scuola Volley Solki Sant’Antioco e con il team locale, la VBA Olimpia di serie C, è previsto un allenamento congiunto per giovedì 28 alle ore 19.
Il programma del Trofeo Cabras prevede due match per ciascun team:
Il rientro della Consoli è fissato per lunedì 2 ottobre.
Sonepar Padova si ferma soltanto al tie-break con l’Allianz Milano, al termine di una gara intensa e ricca di cambi…
La Luiss (con Bottelli a referto solo per onor di firma, indisponibile così come Fallucca) inizia il match con il…
SuperLega Credem BancaIl tie-break sorride all’Allianz Milano: Sonepar Padova battuta 3 a 2 alla Kioene Arena. Kreling premiato MVP al…
5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sonepar Padova – Allianz Milano 2-3 (17-25, 20-25,…
5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Vero Volley Monza – Non ancora…
Seconda semifinale alle Atp Finals per decidere l'avversario di Sinner in finale: il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz affronta…