Consoli a Grottazzolina, ospite della capolista!

Settima di Regular Season che propone una nuova serie di avvincenti sfide in serie A2. I tucani affrontano l’imbattuta Yuasa Battery al PalaGrotta, passaggio delicato per testare la risposta del gruppo dopo la sconfitta amara della scorsa domenica. Zambonardi: “Pronti a lottare con ancora più determinazione”. Diretta dalle 16 sulla piattaforma Volleyballworld.tv

Brescia 17 novembre 2023 – Trasferta nelle Marche per la Consoli Sferc Centrale che affronta domenica alle 16 l’ambiziosa prima della classe guidata – ancora e da sempre – da coach Massimiliano Ortenzi.

La Yuasa Battery non è solo imbattuta, ma ha ceduto sinora un solo punto sul campo di Reggio Emilia, abbattendo le altre avversarie – Prata, Castellana, Porto Viro, Ortona e Cuneo – con risultati pieni, che le valgono il primato a quota 17.

L’asse principale è costruito sulla regia di Marchiani, in diagonale con Rasmus Breuning, miglior realizzatore della stagione passata e con il braccio armato anche in quella in corso; gli attaccanti di palla alta sono Fedrizzi e Cattaneo, al centro ci sono Mattei e Canella, freschi arrivi dalla SuperLega, con Marchisio libero (ex Lube). Dalla panchina sono pronti a dare manforte, tra gli altri, Mitkov, Cubito e Vecchi.

Dichiarazioni

Coach Zambonardi: “Affrontiamo con tranquillità la prima della classe, costituita da individualità dotate di forza e tecnica e tenute insieme da tenacia e grinta. Credo che il nostro 6+1 non sia da meno, però, e mi aspetto una battaglia coraggiosa ed equilibrata. Ce la giocheremo sul campo, sapendo che Grottazzolina batte e riceve molto bene, gioca davanti al suo bollente pubblico e arriva dalla vittoria con Prata che di certo ha dato nuova carica ai marchigiani. Vorrei che tutte queste fossero motivazioni per lottare con ancora più determinazione e voglia di dare del filo da torcere ai nostri avversari”.

Arbitri del match

Marco Colucci e Pierpaolo Di Bari. Precedenti: 8, 7 successi Brescia; nessun ex.

Le sfide sugli altri campi:

sabato 18 novembre 2023, ore 19.00

Siena – Ravenna

sabato 18 novembre 2023, ore 20.00

Cuneo – Castellana Grotte

sabato 18 novembre 2023, ore 20.30

Prata di Pordenone – Ortona

domenica 19 novembre 2023, ore 18.00

Aversa – Reggio Emilia

Pineto – Porto Viro

Santa Croce – Cantù

Record di giornata

Nella Stagione 2023/2024 Regular Season: Abrahan Alfonso Gavilan – 4 punti e 18 attacchi vincenti ai 100; Roberto Cominetti – 5 punti ai 100. In carriera tutte le competizioni: Nicola Candeli – 14 punti ai 700.

TV

Tutti i match della serie A2 sono visibili gratuitamente attraverso la piattaforma internazionale Volleyball World TV in diretta streaming, previa registrazione alla piattaforma.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek, la carica di Enrico Zappoli

Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…

19 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025