Settima di Regular Season che propone una nuova serie di avvincenti sfide in serie A2. I tucani affrontano l’imbattuta Yuasa Battery al PalaGrotta, passaggio delicato per testare la risposta del gruppo dopo la sconfitta amara della scorsa domenica. Zambonardi: “Pronti a lottare con ancora più determinazione”. Diretta dalle 16 sulla piattaforma Volleyballworld.tv
Brescia 17 novembre 2023 – Trasferta nelle Marche per la Consoli Sferc Centrale che affronta domenica alle 16 l’ambiziosa prima della classe guidata – ancora e da sempre – da coach Massimiliano Ortenzi.
La Yuasa Battery non è solo imbattuta, ma ha ceduto sinora un solo punto sul campo di Reggio Emilia, abbattendo le altre avversarie – Prata, Castellana, Porto Viro, Ortona e Cuneo – con risultati pieni, che le valgono il primato a quota 17.
L’asse principale è costruito sulla regia di Marchiani, in diagonale con Rasmus Breuning, miglior realizzatore della stagione passata e con il braccio armato anche in quella in corso; gli attaccanti di palla alta sono Fedrizzi e Cattaneo, al centro ci sono Mattei e Canella, freschi arrivi dalla SuperLega, con Marchisio libero (ex Lube). Dalla panchina sono pronti a dare manforte, tra gli altri, Mitkov, Cubito e Vecchi.
Dichiarazioni
Coach Zambonardi: “Affrontiamo con tranquillità la prima della classe, costituita da individualità dotate di forza e tecnica e tenute insieme da tenacia e grinta. Credo che il nostro 6+1 non sia da meno, però, e mi aspetto una battaglia coraggiosa ed equilibrata. Ce la giocheremo sul campo, sapendo che Grottazzolina batte e riceve molto bene, gioca davanti al suo bollente pubblico e arriva dalla vittoria con Prata che di certo ha dato nuova carica ai marchigiani. Vorrei che tutte queste fossero motivazioni per lottare con ancora più determinazione e voglia di dare del filo da torcere ai nostri avversari”.
Arbitri del match
Marco Colucci e Pierpaolo Di Bari. Precedenti: 8, 7 successi Brescia; nessun ex.
Le sfide sugli altri campi:
sabato 18 novembre 2023, ore 19.00
Siena – Ravenna
sabato 18 novembre 2023, ore 20.00
Cuneo – Castellana Grotte
sabato 18 novembre 2023, ore 20.30
Prata di Pordenone – Ortona
domenica 19 novembre 2023, ore 18.00
Aversa – Reggio Emilia
Pineto – Porto Viro
Santa Croce – Cantù
Record di giornata
Nella Stagione 2023/2024 Regular Season: Abrahan Alfonso Gavilan – 4 punti e 18 attacchi vincenti ai 100; Roberto Cominetti – 5 punti ai 100. In carriera tutte le competizioni: Nicola Candeli – 14 punti ai 700.
TV
Tutti i match della serie A2 sono visibili gratuitamente attraverso la piattaforma internazionale Volleyball World TV in diretta streaming, previa registrazione alla piattaforma.
Łódź, 16 Maggio 2025 Siamo in finale!! La Sir Sicoma Monini Perugia, battendo Ankara nella prima delle due semifinali di…
CEV Champions League 2025Perugia supera 3-0 Ankara e si qualifica per la Finale di domenica. Ishikawa top scorer del match,…
Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…
La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…
La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…
Quella di questa sera non sarà la prima sfida tra Perugia e Halkbank Ankara. Le due squadre si sono infatti…