Arrivato in Italia solo ieri sera, il ventiduenne francese Ibrahim Lawani ha già le idee chiare sul lavoro da svolgere. Lawani si dimostra impavido e determinato, e nonostante la sua giovane età, con una grande consapevolezza verso un campionato che ha da sempre seguito e a cui ha sognato da tempo di partecipare .
Ibrahim accetta la sfida salvezza per Taranto, pronto ad aiutare il club e a integrarsi con i compagni.
Le sue prime dichiarazioni al momento dell’arrivo sulle rive dello Ionio.
Ibrahim, come si è sviluppata l’occasione di venire a giocare qui in Italia, a Taranto?
A dirti la verità, è successo tutto molto, molto velocemente. Lunedì sera ricevo una chiamata per volare in Italia per una sfida molto importante a Taranto e hop! Il giorno dopo tutto si materializza per una partenza da Parigi ieri alle 18:00.
Cosa ti ha spinto ad accettare questa proposta e che cosa ti aspetti da questo club?
Un’incredibile opportunità per me di muovere i primi passi nel Campionato Italiano. Sono stato contattato per aiutare Taranto a mantenersi nella categoria, ed è una sfida molto grande per me che voglio raccogliere con i miei nuovi compagni di squadra. L’ho accettata volentieri perché l’idea di affrontare l’ignoto mi sembrava l’ideale per un’ulteriore crescita e sviluppo.
Hai seguito il percorso della Gioiella Prisma durante il campionato mentre eri a Parigi?
Sì, seguo il campionato italiano da qualche anno perché per me è un vero sogno e trovo che sia uno dei campionati più importanti del mondo, conosco le squadre e so che la Gioiella Prisma si è ben comportata anche nella scorsa stagione raggiungendo un’importante salvezza.
Come intendi affrontare questa sfida, quali chance pensi che ci siano per questa città e questo club di raggiungere la salvezza?
Spero che possiamo andare fino in fondo agli obiettivi e anche meglio. Mi concentro su quello che so fare e non su quello che potrebbe succedere, ho sempre lavorato così e penso che per il momento questo approccio non mi abbia mai tradito.
Non sarà facile ma in ogni caso sono pronto e intendo dare il massimo.
Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…