Consapevolezza, sfrontatezza e tanta voglia di crescere: le qualità di Lawani

Arrivato in Italia solo ieri sera, il ventiduenne francese Ibrahim Lawani ha già le idee chiare sul lavoro da svolgere. Lawani si dimostra impavido e determinato, e nonostante la sua giovane età, con una grande consapevolezza verso un campionato che ha da sempre seguito e a cui ha sognato da tempo di partecipare .
Ibrahim accetta la sfida salvezza per Taranto, pronto ad aiutare il club e a integrarsi con i compagni.

Le sue prime dichiarazioni al momento dell’arrivo sulle rive dello Ionio.

Ibrahim, come si è sviluppata l’occasione di venire a giocare qui in Italia, a Taranto?

A dirti la verità, è successo tutto molto, molto velocemente. Lunedì sera ricevo una chiamata per volare in Italia per una sfida molto importante a Taranto e hop! Il giorno dopo tutto si materializza per una partenza da Parigi ieri alle 18:00.

Cosa ti ha spinto ad accettare questa proposta e che cosa ti aspetti da questo club?

Un’incredibile opportunità per me di muovere i primi passi nel Campionato Italiano. Sono stato contattato per aiutare Taranto a mantenersi nella categoria, ed è una sfida molto grande per me che voglio raccogliere con i miei nuovi compagni di squadra. L’ho accettata volentieri perché l’idea di affrontare l’ignoto mi sembrava l’ideale per un’ulteriore crescita e sviluppo.

Hai seguito il percorso della Gioiella Prisma durante il campionato mentre eri a Parigi?

Sì, seguo il campionato italiano da qualche anno perché per me è un vero sogno e trovo che sia uno dei campionati più importanti del mondo, conosco le squadre e so che la Gioiella Prisma si è ben comportata anche nella scorsa stagione raggiungendo un’importante salvezza.

Come intendi affrontare questa sfida, quali chance pensi che ci siano per questa città e questo club di raggiungere la salvezza?

Spero che possiamo andare fino in fondo agli obiettivi e anche meglio. Mi concentro su quello che so fare e non su quello che potrebbe succedere, ho sempre lavorato così e penso che per il momento questo approccio non mi abbia mai tradito.
Non sarà facile ma in ogni caso sono pronto e intendo dare il massimo.

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita, cresce la fiducia: termina 2-2 l’ultimo test con Aversa

BRIENZA (Potenza) – Ultimo test prima del via al campionato per la Rinascita Volley Lagonegro, che ha chiuso sul 2-2…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Altro pareggio con Trebaseleghe: ora la stagione decolla

Pareggio è stato a Trebaseleghe? E lo stesso risultato prende forma anche alla VHV Arena. A cambiare, rispetto al primo…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco vince l’ultimo test match della preseason

Ultimo atto di questa preparazione precampionato per Emma Villas Cody Eco Lupi Siena in vista della stagione 2025-2026 che vince…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud, Carbone: “Siamo a Catania perché crediamo in Catania”

Ultimo test match contro Modica vinto per 4 set a 0 A margine dell’amichevole contro Modica, il presidente Pino Carbone ha incontrato…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup: stop Yuasa, in finale va Piacenza

Grottazzolina tiene a tratti il ritmo degli emiliani, reagisce al doppio svantaggio con un terzo set molto positivo, poi però…

11 Ottobre 2025
  • Volley

La Romeo si presenta domenica al Palatigliana. Un possibile annuncio

La Romeo Sorrento è pronta per la presentazione ufficiale che avverrà nel proprio fortino il Palatigliana alle ore 18. Dopo…

11 Ottobre 2025