Con Mantova partita infinita. Vincono gli ospiti 2-3

Pallavolo Motta – Gabbiano Mantova 2-3 (27-29, 26-24, 25-21, 28-30, 21-23)

Pallavolo Motta: Catone 4, Buffon, Luisetto 16, Arienti 1, Mian 29, Mazzon 13, Santi (L), Saibene 25, Bortolozzo 4, Nardo, Mazzotti 13, D’Annunzio, Lazzaro (L), Murabito. All: Zanardo.

Gabbiano Mantova: Miselli 4, Catellani, Parolari 12, Novello 38, Yordanov 11, Scaltriti 3, Tauletta 1, Martinelli 2, Ferrari 2, Depalma 3, Sommavilla, Zanini 5, Gola, Massafelli Pedroso. All: Serafini.

ARBITRI: Licchelli, Sabia. NOTE – durata set: 30′, 29′, 27′, 38′, 29′, tot: 155′.

Motta di Livenza, 07-12-2023.

Nella decima giornata del campionato di serie A3 Credem Banca la Pallavolo Motta capitola al cospetto della capolista Gabbiano Mantova con un 3-2 dal sapore agrodolce.

Coach Zanardo schiera i padroni di casa con Catone al palleggio e Mazzotti opposto, Bortolozzo e Luisetto al centro, Mian e Saibene martelli-ricevitori e Santi libero mentre Serafini sceglie Martinelli in regia e Novello nella diagonale palleggiatore-opposto, Yordanov e Scaltriti attaccanti di banda, Miselli e Tauletta centrali, Catellani libero.

Nel primo set Motta scappa 4-1, poi arriva un lungo equilibrio fatto di scambi punto a punto, i padroni di casa infilano il doppio vantaggio sul 19-17 ma Mantova resta aggrappata al parziale con l’ottimo apporto di Parolari da posto 4 e nel rush finale ai vantaggi è più cinica muro per 29-27.

Quell’equilibrio che aveva caratterizzato per lunghi tratti il primo set, rimane caratteristica dominante anche nel secondo parziale chiusosi nuovamente ai vantaggi ma questa volta il 26-24 sorride ai padroni di casa.

Il copione del terzo set è il medesimo, sestetti che si rincorrono fino al 15 pari, ma è la Pallavolo Motta ad andare in fuga e a chiudere per 25-21 dopo essersi vista annullare 3 set-point.

Mantova rimane in corsa ed in un quarto set di rara intensità annulla 3 match-point ai biancoverdi per poi pareggiare la gara con un finale ancora ai vantaggi.

Dopo una partita equilibrata ed agonisticamente intensa, è il tie-break a decidere la posta in palio ed entrambi i sestetti dimostrano di volere una vittoria che sorride alla Gabbiano Mantova dopo quasi 3 ore di gioco.

SimonePuppi – press@pallavolomotta.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nikolov: “Felice per il ritorno in campo, il rientro sarà graduale!”

La domenica da dimenticare all’Allianz Cloud di Milano ha lasciato in eredità alla Cucine Lube Civitanova indicazioni importanti sulle situazioni da correggere, ma anche due…

9 Ottobre 2024
  • Tennis

Bolelli e Vavassari, vittoria negli ottavi a Shanghai: qualificati per le Finals di Torino

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono aritmeticamente qualificati alle ATP Finals. I due azzurri hanno battuto nel doppio 6-2, 6-4,…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Il VP College di Volley Prata ricomincia da tre!

Volley Prata in collaborazione con Promoturismo, Piancavallo 1265, BCC Pordenonese e Monsile e The Shop, è lieta di presentare la…

9 Ottobre 2024
  • Tennis

Paolini al 2° turno del torneo WTA Wuhan: Yuan battuta 6-4, 6-3

Jasmine Paolini accede al 2° turno del WTA di Wuhan in Cina. Match più complicato del previsto per la numero 6…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Estra torna a essere partner della Emma Villas Siena

Il logo dell’azienda è sulla divisa del club. Il presidente Francesco Macrì: “È una squadra in costante ascesa e ha dimostrato…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Gabbiano Farmamed: giovedì 10 e sabato 12 gli ultimi test match

MANTOVA – Ultimi due test match questa settimana per la Gabbiano Farmamed Mantova, che marcia spedita verso l’esordio in campionato, fissato…

9 Ottobre 2024