Completato lo staff tecnico della ErmGroup San Giustino

Il preparatore atletico Giovanni Collacchioni e la professionista Silvia Grazi

Una conferma e un nuovo innesto per il completamento dello staff tecnico della ErmGroup Pallavolo San Giustino. Giovanni Collacchioni continua a svolgere l’importante ruolo di preparatore atletico, poichè si tratta di mettere i giocatori biancazzurri nelle migliori condizioni fisiche. Sempre presente in organico da quando nel 2018 la Pallavolo San Giustino ha iniziato la propria attività, Collacchioni è una sicurezza per l’intero ambiente: tanta esperienza alle spalle, ma soprattutto una capacità empatica molto importante per garantire il giusto mix di forza ed esplosività richiesto dai due tecnici, Marco Bartolini e Mirko Monaldi. Come negli anni precedenti, sarà la palestra GiPoint di San Giustino a ospitare i ragazzi della ErmGroup con due sedute settimanali previste dagli allenatori durante la stagione regolare, ma il lavoro più importante verrà svolto nella fase di preparazione, quando gli atleti dovranno trovare il giusto equilibro psico-fisico per poi prendere gradualmente contatto con la palla ed è in questo frangente che Collacchioni diventerà decisivo, garantendo un’impostazione di base per il prosieguo della stagione. Ed eccoci alla figura nuova che entra a far parte dello staff tecnico: è Silvia Grazi, professionista specializzata nella prevenzione dell’infortunio e nella rieducazione funzionale motoria e sportiva, oltre che persona competente e appassionata di pallavolo. La Grazi affiancherà i membri dello staff tecnico con lo scopo di coordinare il dialogo e la collaborazione fra le varie figure professionali. Il direttore sportivo Valdemaro Gustinelli esprime la propria soddisfazione: “La conferma di Giovanni Collacchioni era per noi una priorità. Poter continuare a lavorare nella struttura della GiPoint e poter contare sulla professionalità ed esperienza di Giovanni – sottolinea Gustinelli – è per noi la classica condizione “sine qua non”. L’arrivo di Silvia Grazi costituisce poi un notevole passo in avanti: la sua presenza ci consentirà di poter gestire soprattutto la fase preventiva degli infortuni e di avere uno screening sempre aggiornato sulle condizioni dei giocatori. Silvia fungerà da collante fra staff medico, preparatore atletico, staff fisioterapico e staff tecnico, in modo tale da riuscire ad avere in costante sinergia tutte le varie componenti e da rendere la nostra struttura sempre più funzionale al progetto”, conclude il diesse biancazzurro.

Claudio Roselli

ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articolo precedenteMarcianise, anche il giovane Di Filippo aggregato in prima squadra
Prossimo articoloCampioni d’Italia al lavoro da martedì 22 agosto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025