Colpo di mercato per Cuneo che fa suo il centrale Marco Volpato

Colpo di mercato per Cuneo che fa suo il centrale Marco Volpato
Dopo 11 anni a Padova, il capitano bianconero approda al Cuneo Volley.

Un arrivo importante per la serie A2 di Cuneo! Dopo 11 anni a Padova, dove ha vissuto la promozione e ben 9 stagioni di Superlega, Marco Volpato (per tutti “Fox”) lascia la maglia da capitano dei bianconeri e vestirà quella dei biancoblù per una nuova sfida, un nuovo inizio!

« Questo non è il classico cambio squadra, dopo tanti anni a Padova per me è quasi un nuovo inizio. Sono davvero emozionato, come quando a 22 anni sono approdato nella “città del Santo”. Spero di poter dare a Cuneo tutto quello che ho dato a Padova in questi 11 anni. Al momento ho avuto modo di conoscere il coach solo telefonicamente, so che è l’allenatore della nazionale juniores, un biglietto da visita che parla da solo. Sono sicuro che Matteo riuscirà a tirare fuori il meglio da ognuno di noi durante questa stagione.» – le prime parole di Marco Volpato da giocatore di Cuneo.

« Sono molto contento dell’arrivo di Fox, l’ho sentito motivato e determinato, ed è quello che noi cerchiamo! Un giocatore che mi aspetto potrà darci tanto a livello caratteriale, di presenza in campo e nello spogliatoio. Un innesto di altissima qualità che in questo campionato può fare la differenza. Abbiamo bisogno di giocatori affamati e curiosi, che abbiano ancora voglia di scrivere pagine importanti della loro carriera e soprattutto vogliosi di farlo insieme qui a Cuneo.» – coach Matteo Battocchio.

La presentazione di Marco Volpato avverrà domani mattina, sabato 20 maggio alle ore 10.00 presso la sede di Cuneo Lube a Tarantasca ospiti di Emiliano Rosso, partner e socio del Club biancoblù, per la conferenza stampa ufficiale di fronte alle maggiori testate giornalistiche, televisive e radiofoniche locali.

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025