COLPO DI MERCATO IN CASA VIGILAR FANO: ECCO RIZO GONZALEZ

Tra i nomi nuovi era forse quello più atteso, il “bomber” che farà spellare le mani ai tifosi virtussini e garantirà spettacolo in campo: Alejandro Rizo Gonzalez è il nuovo opposto virtussino, quello dai “punti pesanti” e dai “palloni roventi”.

Cubano di Santa Clara, classe 1990, altezza 200 cm, Rizo è stato un giramondo (Svizzera, Indonesia, Arabia Saudita, Tunisia, Argentina, mentre in Italia si ricordano le esperienze di Atripalda, Macerata e quest’anno Grottazzolina in A2) e come prima cosa vorrebbe subito scaldare il cuore dei fanesi: “Ci tengo a ricordare la prima persona che mi ha aiutato ad inserirmi in Italia nel lontano 2011 – ricorda Rizo – quel Joe Salgado che so che ha giocato a Fano. Per me è un grande amico perché grazie a lui sono riuscito ad ambientarmi bene nel vostro paese”.

Tante esperienze all’estero ma anche tappe italiane di rilievo: “Ricordo Macerata nel 2019 – continua Gonzalez – purtroppo poi è arrivato il covid proprio quando stavamo facendo un grande campionato. Ho deciso quindi di tornare all’estero e quest’anno, mentre mi allenavo con Milano di Superlega, è arrivata la chiamata di Grottazzolina. A quel punto mi sono chiesto: perché mi chiamano nonostante nel mio ruolo giochi un certo Breuning Nielsen? Un dirigente di Milano mi rassicurò dicendomi che Nielsen avrebbe tranquillamente giocato come schiacciatore e così è stato……..”. Con l’arrivo di Gonzalez i grottesi sono riusciti nell’intento di salvarsi dopo un periodo difficile, ora Fano: “Bellissimo e fantastico il pubblico di Fano, ho seguito i play off……mamma mia quanta gente c’è stata!!”.

Con Macerata in A3 Rizo ha viaggiato alla media di 25 punti a partita e su di lui dice: “Sono una persona solare e mi piace fare amicizia – conclude Rizo – sono appassionato di musica, mi piace il reggaeton e la musica cubana, che peraltro adoro suonare. Amo stare in famiglia e quando posso faccio venire da Cuba tutta la mia famiglia. Amo il fitness ed in futuro mi piacerebbe lavorare come personal trainer”.

USVF

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025