Coach Stoytchev presenta Pallavolo Padova-Rana Verona

Coach Stoytchev presenta Pallavolo Padova-Rana Verona

È tempo di derby per Rana Verona, che nella sesta giornata della SuperLega Credem Banca 2023/2024 affronta la Pallavolo Padova. Appuntamento fissato per domani alle 18.00 alla Kioene Arena e alla vigilia Coach Stoytchev ha presentato la sfida che attende la sua squadra, reduce dal successo esterno sul campo di Catania.

L’allenatore scaligero ha esordito così: “Ci aspetta una partita di grande importanza perché ci servono punti. Troviamo una squadra che gioca bene e che ha fatto dei passi in avanti nelle ultime settimane. Contro Modena ha perso un’opportunità, ma questo dipende dalla mancanza di esperienza, com’è capitato a noi. Padova ha battitori forti che sbagliano poco, rischiano tanto e sanno fare danni. Dovremo essere bravi a ricevere bene. Hanno un mix di giocatori come Garcia e Zenger con esperienza internazionale e alcuni giovani importanti, come Porro, Desmet e Gardini. Assomigliano un po’ a noi. È una società che ha condizioni stupende di lavoro e questo permette di crescere i giovani. Noi stiamo lavorando per recuperare a pieno tutti i giocatori. Sarò felice quando avrò tutti al cento per cento”.

Poi, è tornato sulla gara di Catania: “Siamo stati bravi a gestire i primi due set e non era scontato perché si giocava punto a punto. Il terzo sembrava vinto, ma siamo riusciti a sfruttare due possibilità di cambio palla buoni. Lì si è inceppato un po’ il meccanismo. Abbiamo analizzato bene questa situazione e nel quarto set abbiamo reagito bene. A me interessano poco i singoli perché la reazione di squadra, il comportamento del gruppo e il linguaggio del corpo fanno la differenza e favoriscono la crescita. Battuta e ricezione? Abbiamo margine di errore basso in battuta, non produciamo molti ace, ma non significa che non siamo efficaci. Mi aspetto certamente di migliorare nei prossimi mesi nelle percentuali di ace, ma per il resto la nostra battuta è molto equilibrata. In ricezione siamo migliorati rispetto all’anno scorso con Sani, D’Amico, Mozic e Dzavoronok. È una base buona su cui lavorare. Dobbiamo crescere tanto ancora in attacco, in difesa e nella costruzione di contrattacco, dove le squadre forti sono brave”.

Infine, Coach Stoytchev ha concluso: “Noi non stiamo giocando al cento per cento e non ci stiamo allenando nelle migliori condizioni. In questi casi i giocatori più esperti sanno come gestire il colpo anche durante l’allenamento. I giovani non sempre riescono a essere così ordinati, ma sono cose normali che interessano tutte le squadre. Per me la gara di domani sarà come tutte le altre. Le affrontiamo tutte allo stesso modo per cercare di vincere, di migliorare e dare il massimo in ogni singolo punto. Non penso tanto che si tratta di un derby e che tipo di atmosfera ci sarà. È sempre difficile giocare sul loro campo, li rispetto molto per il modo di lavorare e di organizzare le cose. Sono una squadra coraggiosa, ma a noi servono punti”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Firenze ha accolto Kaçmaz e Bertolino e aspetta Bukilić. Il calendario delle amichevoli

Volge al termine la terza settimana di lavoro de Il Bisonte Firenze, con coach Federico Chiavegatti che ha a disposizione…

5 Settembre 2025