Coach Passaponti: “Pineto ha bande esplosive e centrali di qualità”

Domani pomeriggio la Emma Villas Siena torna in campo: il match verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno dalle ore 18, biglietti a 5 euro

È giorno di vigilia, domani alle ore 18 la Emma Villas Siena torna a disputare un match di campionato. Lo farà al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, e l’avversario sarà la Abba Pineto che fino a questo momento è imbattuta in campionato dopo avere vinto le prime due gare del torneo, la prima a Santa Croce sull’Arno contro la Kemas Lamipel e la seconda in casa al tiebreak contro Brescia. La partita Siena-Pineto è valevole per la terza giornata di campionato di volley di serie A2.

Pineto è terza con 5 punti in classifica, Siena è quinta con 4 punti già conquistati. I senesi hanno vinto all’esordio in trasferta a Ortona mentre nella scorsa giornata di campionato, nella gara che è stata giocata al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, ha perso al tiebreak contro la Tinet Prata di Pordenone.

Alessandro Passaponti, assistente allenatore della Emma Villas Siena, parla della sfida in programma domani pomeriggio: “Dovremo fare attenzione su alcune cose sulle quali abbiamo lavorato in settimana – sono le sue dichiarazioni pre-gara. – I ragazzi conoscono quelli che sono i punti di forza di Pineto. Noi dovremo essere forti nelle nostre consapevolezze e continuare a lavorare bene come abbiamo fatto in settimana. Pineto ha nei centrali uno dei propri punti di forza, sicuramente arriveranno a toccare tanti palloni, e ha delle bande forti, esplosive, veloci. Dovremo essere bravi al servizio, per cercare di metterli in difficoltà, e poi nel muro-difesa. Dobbiamo lavorare in fiducia e credere nelle nostre possibilità, i ragazzi lavorano in maniera positiva e i presupposti per fare bene ci sono”.

Siena dovrà prestare attenzione a Felipe Benavidez e a Gianluca Loglisci, così come a Di Silvestre, che sono assolutamente in fiducia e hanno giocato una grande gara contro Brescia. Ha fatto lo stesso pure il centrale Kruno Nikacevic, che è terzo nella classifica complessiva dei giocatori con il maggior numero di muri vincenti in serie A2 dopo le prime due giornate di campionato.

I biglietti per poter assistere all’incontro saranno venduti al prezzo di 5 euro. La società senese ha quindi deciso anche in questa occasione di praticare un prezzo speciale per poter avere il massimo supporto da parte della tifoseria. I tagliandi verranno venduti al PalaParenti domani, giorno del match, a partire dalle ore 17.

Intanto è arrivata la comunicazione ufficiale dalla Legavolley: anche la gara tra Emma Villas Siena e Pool Libertas Cantù, in programma domenica 5 novembre a partire dalle ore 18 e valevole per la quinta giornata del campionato di serie A2, verrà disputata al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025