Coach Passaponti: “Pineto ha bande esplosive e centrali di qualità”

Domani pomeriggio la Emma Villas Siena torna in campo: il match verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno dalle ore 18, biglietti a 5 euro

È giorno di vigilia, domani alle ore 18 la Emma Villas Siena torna a disputare un match di campionato. Lo farà al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, e l’avversario sarà la Abba Pineto che fino a questo momento è imbattuta in campionato dopo avere vinto le prime due gare del torneo, la prima a Santa Croce sull’Arno contro la Kemas Lamipel e la seconda in casa al tiebreak contro Brescia. La partita Siena-Pineto è valevole per la terza giornata di campionato di volley di serie A2.

Pineto è terza con 5 punti in classifica, Siena è quinta con 4 punti già conquistati. I senesi hanno vinto all’esordio in trasferta a Ortona mentre nella scorsa giornata di campionato, nella gara che è stata giocata al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, ha perso al tiebreak contro la Tinet Prata di Pordenone.

Alessandro Passaponti, assistente allenatore della Emma Villas Siena, parla della sfida in programma domani pomeriggio: “Dovremo fare attenzione su alcune cose sulle quali abbiamo lavorato in settimana – sono le sue dichiarazioni pre-gara. – I ragazzi conoscono quelli che sono i punti di forza di Pineto. Noi dovremo essere forti nelle nostre consapevolezze e continuare a lavorare bene come abbiamo fatto in settimana. Pineto ha nei centrali uno dei propri punti di forza, sicuramente arriveranno a toccare tanti palloni, e ha delle bande forti, esplosive, veloci. Dovremo essere bravi al servizio, per cercare di metterli in difficoltà, e poi nel muro-difesa. Dobbiamo lavorare in fiducia e credere nelle nostre possibilità, i ragazzi lavorano in maniera positiva e i presupposti per fare bene ci sono”.

Siena dovrà prestare attenzione a Felipe Benavidez e a Gianluca Loglisci, così come a Di Silvestre, che sono assolutamente in fiducia e hanno giocato una grande gara contro Brescia. Ha fatto lo stesso pure il centrale Kruno Nikacevic, che è terzo nella classifica complessiva dei giocatori con il maggior numero di muri vincenti in serie A2 dopo le prime due giornate di campionato.

I biglietti per poter assistere all’incontro saranno venduti al prezzo di 5 euro. La società senese ha quindi deciso anche in questa occasione di praticare un prezzo speciale per poter avere il massimo supporto da parte della tifoseria. I tagliandi verranno venduti al PalaParenti domani, giorno del match, a partire dalle ore 17.

Intanto è arrivata la comunicazione ufficiale dalla Legavolley: anche la gara tra Emma Villas Siena e Pool Libertas Cantù, in programma domenica 5 novembre a partire dalle ore 18 e valevole per la quinta giornata del campionato di serie A2, verrà disputata al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024