Coach Gianluca Graziosi: “Volevamo una partenza di stagione così”

Il commento dell’allenatore della Emma Villas Siena dopo la vittoria ottenuta a Ortona

La vittoria conquistata alla prima giornata a Ortona ha portato in dote alla Emma Villas tre punti per la classifica e anche la momentanea prima posizione in graduatoria. La squadra toscana ha iniziato subito il match con il giusto piglio, con 5 murate vincenti e una buona fluidità in attacco già nel primo set. Il team di coach Gianluca Graziosi è stato costante, ha tenuto botta per tutti e tre i set senza cali di tensione. Ne è scaturita una prestazione di qualità, e una vittoria per tre set a zero, per la Emma Villas che ha centrato così il primo successo esterno della stagione. Buone le percentuali in attacco e in ricezione, 4 i servizi vincenti realizzati. Top scorer di giornata in casa senese è stato Sebastiano Milan, autore di 17 punti.

“Ho visto da parte dei ragazzi un buonissimo approccio – è stato il commento del coach della Emma Villas Siena, Gianluca Graziosi. – Sapevamo che questo è un campo difficile e ciò che ci attendeva in questa sfida. Avevamo preparato la gara con tanta attenzione e volevamo una partenza di stagione di questo tipo. Voglio fare un plauso ai ragazzi perché sono stati lucidi anche nel punto a punto del terzo set, ciò non è mai scontato”.

“In questo match abbiamo vissuto dei momenti non semplici – prosegue l’allenatore di Siena – e mi fanno piacere la reazione e l’atteggiamento che ho visto nei ragazzi, che in quei frangenti sono stati bravi a ragionare e a trovare le soluzioni migliori. Questo significa che la squadra è sul pezzo ed è attenta al gioco. I nostri numeri sono stati buoni, ci sono cose da sistemare ma complessivamente abbiamo fatto una buonissima prestazione. Dobbiamo continuare così e dobbiamo sempre essere pignoli con noi stessi, il percorso sarà lunghissimo”.

Articolo precedenteL’Avimecc Volley Modica volta pagina e si prepara per Sorrento


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025