Coach Castellano, “Abbiamo una squadra completa e di qualità”

Ci siamo, lunedì 28 comincerà ufficialmente la nuova stagione della Pallavolo Macerata con la squadra che si radunerà agli ordini di coach Castellano. A più di un mese dall’esordio nel campionato di Serie A3, quando il 15 ottobre la Pallavolo Macerata ospiterà la Just British Bari al Banca Macerata forum, gli atleti biancorossi divideranno la preparazione tra il palazzetto e la palestra LUME Fitness Club per prepararsi al meglio. Sarà la prima occasione nella quale si incontreranno i numerosi volti nuovi arrivati quest’anno a Macerata, che andranno a rinforzare il gruppo di confermati per una squadra che nonostante i cambiamenti mantiene le stesse ambizioni e vuole restare al vertice.

“Abbiamo una squadra molto tecnica, che sa lavorare bene su tutti i fondamentali”, commenta il coach Maurizio Castellano, altra novità della Pallavolo Macerata 2023/2024. “A partire dal gruppo di schiacciatori, sono atleti duttili, che sanno lavorare sotto pressione e prendere le decisioni giuste, fattori che sono sicuro faranno la differenza nel corso della stagione. È stata una scelta precisa che ho condiviso con la società quella di costruire un gruppo di ragazzi omogenei, una squadra completa”. Lunedì avrai tutti a raccolta, quali saranno i primi aspetti su quali lavorerai insieme al tuo staff? “Durante le vacanze tutti i giocatori hanno ricevuto delle istruzioni da seguire, andrà capito a che punto sono e valutare la condizione. Ogni atleta avrà le sue opportunità, chi merita scenderà in campo perché l’obiettivo comune di tutti, mio, della società e anche dei ragazzi, è quello di vincere più partite possibile”.

Articolo precedenteAl via la stagione 2023/24 della Moyashi Garlasco


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025