Coach Castellano, “Abbiamo una squadra completa e di qualità”

Ci siamo, lunedì 28 comincerà ufficialmente la nuova stagione della Pallavolo Macerata con la squadra che si radunerà agli ordini di coach Castellano. A più di un mese dall’esordio nel campionato di Serie A3, quando il 15 ottobre la Pallavolo Macerata ospiterà la Just British Bari al Banca Macerata forum, gli atleti biancorossi divideranno la preparazione tra il palazzetto e la palestra LUME Fitness Club per prepararsi al meglio. Sarà la prima occasione nella quale si incontreranno i numerosi volti nuovi arrivati quest’anno a Macerata, che andranno a rinforzare il gruppo di confermati per una squadra che nonostante i cambiamenti mantiene le stesse ambizioni e vuole restare al vertice.

“Abbiamo una squadra molto tecnica, che sa lavorare bene su tutti i fondamentali”, commenta il coach Maurizio Castellano, altra novità della Pallavolo Macerata 2023/2024. “A partire dal gruppo di schiacciatori, sono atleti duttili, che sanno lavorare sotto pressione e prendere le decisioni giuste, fattori che sono sicuro faranno la differenza nel corso della stagione. È stata una scelta precisa che ho condiviso con la società quella di costruire un gruppo di ragazzi omogenei, una squadra completa”. Lunedì avrai tutti a raccolta, quali saranno i primi aspetti su quali lavorerai insieme al tuo staff? “Durante le vacanze tutti i giocatori hanno ricevuto delle istruzioni da seguire, andrà capito a che punto sono e valutare la condizione. Ogni atleta avrà le sue opportunità, chi merita scenderà in campo perché l’obiettivo comune di tutti, mio, della società e anche dei ragazzi, è quello di vincere più partite possibile”.

Articolo precedenteAl via la stagione 2023/24 della Moyashi Garlasco


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lube, a ottobre la Jesi Volley Cup con Allianz, Gas Sales e Yuasa

Dopo il trionfo nella prima edizione e il bis sfumato in Finale al fotofinish nella scorsa annata, la Cucine Lube Civitanova parteciperà…

9 Settembre 2025
  • Volley

ABBA Pineto: definiti gli allenamenti congiunti pre-stagionali

A 40 giorni dall’inizio della stagione 2025/26 di Serie A2 Credem Banca – debutto il 19 ottobre al Pala Santa…

9 Settembre 2025
  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025
  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025