Coach Castellano, “Abbiamo una squadra completa e di qualità”

Ci siamo, lunedì 28 comincerà ufficialmente la nuova stagione della Pallavolo Macerata con la squadra che si radunerà agli ordini di coach Castellano. A più di un mese dall’esordio nel campionato di Serie A3, quando il 15 ottobre la Pallavolo Macerata ospiterà la Just British Bari al Banca Macerata forum, gli atleti biancorossi divideranno la preparazione tra il palazzetto e la palestra LUME Fitness Club per prepararsi al meglio. Sarà la prima occasione nella quale si incontreranno i numerosi volti nuovi arrivati quest’anno a Macerata, che andranno a rinforzare il gruppo di confermati per una squadra che nonostante i cambiamenti mantiene le stesse ambizioni e vuole restare al vertice.

“Abbiamo una squadra molto tecnica, che sa lavorare bene su tutti i fondamentali”, commenta il coach Maurizio Castellano, altra novità della Pallavolo Macerata 2023/2024. “A partire dal gruppo di schiacciatori, sono atleti duttili, che sanno lavorare sotto pressione e prendere le decisioni giuste, fattori che sono sicuro faranno la differenza nel corso della stagione. È stata una scelta precisa che ho condiviso con la società quella di costruire un gruppo di ragazzi omogenei, una squadra completa”. Lunedì avrai tutti a raccolta, quali saranno i primi aspetti su quali lavorerai insieme al tuo staff? “Durante le vacanze tutti i giocatori hanno ricevuto delle istruzioni da seguire, andrà capito a che punto sono e valutare la condizione. Ogni atleta avrà le sue opportunità, chi merita scenderà in campo perché l’obiettivo comune di tutti, mio, della società e anche dei ragazzi, è quello di vincere più partite possibile”.

Articolo precedenteAl via la stagione 2023/24 della Moyashi Garlasco


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Kudermetova al Wta Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…

17 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: la gioia e l’orgoglio delle Azzurrine nelle parole di Adigwe e Manfredini

La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…

17 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia è campione del Mondo U21: le dichiarazioni di coach Gagliardi e Manfredi

La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…

17 Agosto 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurrine campionesse del mondo U21: da Conegliano, Scandicci e non solo…

Ecco i nomi e le schede delle ragazze che hanno firmato una nuova, bella impresa della pallavolo giovanile nazionale, conquistando…

17 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Italia vince Mondiali Under 21 femminili: Giappone sconfitto 3-2 in finale

La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…

17 Agosto 2025