Coach Bertini: “Con Novara dovremo cercare la nostra miglior prestazione”

Di

La Bartoccini-Fortinfissi Perugia si lascia alle spalle il PalaBarton dove nelle ultime due gare ha ottenuto 4 fondamentali punti per la classifica e torna in trasferta in direzione di Novara. La formazione allenata da coach Lavarini è sicuramente una delle più forti d’Europa e lo sta dimostrando anche con la solida vittoria ottenuta nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League giocata martedì scorso contro le tedesche dello Stoccarda per 3-1.

Sicuramente la formazione umbra si sta avvicinando con un nuovo entusiasmo che potrebbe dare quel qualcosa in più alle ragazze allenate da coach Bertini ed i più ottimisti possono sperare di prendere alla sprovvista una Igor Gorgonzola focalizzata sul ritorno di Champions contro Stoccarda pianificato per martedì prossimo, ma la verità dei fatti è che la panchina della formazione piemontese è ben fornita e quindi perfettamente in grado di fare turnover senza cali nella qualità ma soprattutto vede l’ombra di Chieri (a pari punti in classifica a quota 42) farsi sempre più minacciosa ed insidiare l’ultimo posto (ovvero il quarto) che darebbe i quarti di playoff con il vantaggio del fattore campo. Sarà dunque ancora una volta una grande sfida dove per poter avere la meglio si potrà contare solo sulle proprie risorse piuttosto che in qualche regalia avversaria come ha ben precisato coach Bertini nelle sue dichiarazioni.

Matteo Bertini introduce la prossima sfida partendo dal lavoro settimanale in palestra. ““.

Una Novara in forma ottimale. ““.

L’unica ex dell’incontro è la schiacciatrice Kenia Carcaces a Perugia nella stagione 2020/2021.

In diretta streaming su VolleyballWorld domenica 19 marzo ore 17.00. Sarà possibile seguire la gara in diretta streaming su volleyballworld.tv,  per tutti i tifosi che useranno il codice sconto BARFOR10 al momento della sottoscrizione dell’abbonamento uno sconto del 10% sull’importo.

Articoli recenti

  • Basket

Nba, Leonard travolge Detroit: Kawhi segna 55 punti! Vincono Lakers e Oklahoma

Prestazione da urlo per la 34enne ala che trascina i Clippers al successo sui Pistons. Ok anche i gialloviola (Kings…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: L’ultima classifica del 2025. +11 per Camilla Gennaro

29/12/2025 09:15 Nessun commento Classifica Wta Entry System Singolo (29-12-2025) Jasmine Paolini ITA, 04-01-1996 4325 Punti 83 Best: 29 Elisabetta…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

“Una farsa”, “Un circo”. La Battaglia dei sessi bocciata dalla stampa internazionale

“Una farsa”. “Un circo”. “Dov’è lo spettacolo?”. Questi alcuni titoli della stampa internazionale, molto critica nei confronti della “battaglia dei…

29 Dicembre 2025