Un nome nuovo, ma che ai tifosi di lunga data suonerà di certo familiare, girava da tempo nei corridoi del Quartier Generale della Sieco. Oggi arriva la conferma che a rivestire il ruolo di vice Cantagalli, come opposto, ci sarà il giovane Claudio Falcone.
Figlio di quell’indimenticato campione Alessandro Falcone, centrale talentuoso nonché capitano dell’Impavida Pallavolo Ortona fin dai primi anni ’90, claudio ha seguito le orme del padre nel sentiero della pallavolo ma fermandosi sulla mattonella numero due.
Giovanissimo, classe 2005 per 195 centimetri di altezza, Claudio Falcone, dopo aver prestato servizio con la Sieco di Serie C e con l’Under 19 è pronto a mettersi in gioco ad alti livelli.
«Sono molto felice per questa opportunità di giocare in serie A2. Sapere di avere la fiducia della società mi inorgoglisce e mi carica di entusiasmo. Approfitterò di questa nuova esperienza per migliorarmi e dare una mano alla società lavorando al massimo fin da subito.»
E quando fa troppo caldo per giocare al coperto, Claudio si diletta nel circuito nazionale di Beach Volley Under 18 terminando al settimo posto assoluto nell’ultima tappa di Caorle.
Claudio Falcone
Nascita: 03/04/05
Luogo: Pescara
Nazionalità Sportiva: Italiana
Ruolo: Opposto
Altezza: 195 Cm
Carriera:
2023/2024 Sieco Service Impavida Ortona (Serie A2)
2022/2023 Sieco Service Impavida Ortona (Serie C)
HOHENSTEIN-ERNSTTHAL (GERMANIA) - È il giorno della Sprint Race di MotoGp oggi (12 luglio, ore 15:10) sul circuito tedesco del Sachsenring,…
Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…
Il richiamo del grande volley internazionale bussa alla porta della Cucine Lube Civitanova. Oltre all’imminente chiusura del volley mercato e ai calendari di SuperLega…
Con la finale di Wimbledon, Sinner si aggiunge a una lista molto speciale, quella dei tennisti in grado di giocare…
DRESDA (GERMANIA) - Marc Marquez in pole position nel Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGp: sul circuito…
Dal centro della rete, sul campo, ad una zona più esterna, ma con un modo nuovo per essere sempre centrale…