Di
22 vittorie in altrettante partite e un solo set lasciato per strada: questi gli straordinari numeri con cui il Tianjin ha letteralmente dominato la stagione in Cina, portandosi a casa il terzo titolo consecutivo e il quattordicesimo in assoluto nella storia della Superleague femminile. Una superiorità imbarazzante e sancita dal doppio 3-0 in finale sullo Shanghai: anche la decisiva Gara 2 non ha avuto storia (25-18, 25-12, 25-20) confermando un esito che sembrava scontato già dall’inizio del campionato.
A Li Yingying, autrice di 22 punti nell’ultimo match, è andato il premio di MVP della stagione, mentre Melissa Vargas (top scorer con 23) si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo quello destinato alla miglior straniera. Premiate anche la centrale Wang Yuanyuan, la palleggiatrice Yao Di e l’allenatore Wang Baoquan. Nel sestetto ideale entrano inoltre la schiacciatrice Zhong Hui dello Shanghai, la centrale Xue Yizhi dello Shenzhen (che ha chiuso al terzo posto), l’opposta Zheng Yixin della sorpresa Fujian e il libero Wang Weiyi (ancora dello Shanghai).
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…