Chiuso anche il reparto centrali: Caciagli resta a Reggio Emilia

A chiudere il reparto centrali c’è l’ultimo riconfermato per la prossima stagione della Conad: Lorenzo Caciagli.

Reggiano doc, classe 2000, esordisce in serie A2 proprio con Reggio in dicembre, quando aveva sostituito Maziarz, il centrale polacco della Conad. Caciagli arrivato dalla Serie A3 di Mirandola: “Sicuramente il fatto che mi sia trovato molto bene nell’ambiente di Reggio ha influito sulla mia riconferma, ma soprattutto sapere che Fabio ci avrebbe seguito come primo allenatore, mi sono trovato benissimo con lui l’anno scorso e penso che sia ciò che serve per una squadra abbastanza giovane come la nostra”.

Il centrale di 197 centimetri si dice emozionato di vivere un’altra stagione in giallorosso davanti al pubblico del PalaBigi, quello della sua città: “Le emozioni sono quelle di uno che ha sempre visto ‘dal basso’ i professionisti di Reggio ed è riuscito ad essere uno di loro, è una scarica di adrenalina tutte le volte che entro al PalaBigi”.

Nato e cresciuto nel settore giovanile di Volley Tricolore affronta la sua seconda stagione in Serie A: “Sono soddisfatto del mio risultato per la stagione precedente, penso di essere cresciuto, ma allo stesso tempo credo di avere ancora molto da imparare, non vedo l’ora di ricominciare ad allenarmi per di farlo”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

Savigliano riaccoglie Luca RossatoSavigliano riaccoglie Luca Rossato
  • Volley

Savigliano riaccoglie Luca Rossato

Dulcis in fundo. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie…

11 Luglio 2025
La conferma di Egon Lamprecht chiude il mercato nerofucsiaLa conferma di Egon Lamprecht chiude il mercato nerofucsia
  • Volley

La conferma di Egon Lamprecht chiude il mercato nerofucsia

Ultimo, immancabile annuncio di mercato per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: il libero Egon Lamprecht, classe 1980, 185…

11 Luglio 2025
Nikolov gasa i tifosi: “Sarà una Lube bellissima, vi divertirete!”Nikolov gasa i tifosi: “Sarà una Lube bellissima, vi divertirete!”
  • Volley

Nikolov gasa i tifosi: “Sarà una Lube bellissima, vi divertirete!”

Nel giorno di apertura della Campagna Abbonamenti biancorossa 2025/26 (venerdì ore 17 al botteghino e online), in casa Cucine Lube Civitanova arrivano le dichiarazioni…

11 Luglio 2025
E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!
  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
Colpo importante, Luca Presta è della DomotekColpo importante, Luca Presta è della Domotek
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025