CEV Cup 2024
Il PalaPirastu di Cagliari sarà il palcoscenico di Allianz Milano – Paok Salonicco, gara di andata degli Ottavi di Finale
La gara di andata dell’Allianz Milano in CEV Cup 2024 avrà un sapore particolare: i meneghini giocheranno il match interno degli Ottavi di Finale al PalaPirastu di Cagliari, grazie alla collaborazione della Powervolley con le autorità locali. Sarà il Paok Salonicco, una delle maggiori polisportive della Grecia, l’avversario dell’Allianz. Prima battuta in Sardegna dunque alle 19.00 di domani, mercoledì 13 dicembre.
Un rivale decisamente di alto livello per Matteo Piano e compagni. Il Paok ha infatti vinto tre campionati di Grecia, tutti negli ultimi dieci anni e quattro Coppe di Grecia, compreso le ultime due edizioni. In Europa finora non ha perso neppure un set: nel turno precedente, la squadra di coach Josko Milenkoski ha infatti avuto ragione con un doppio 3-0 del Mladost di Zagabria.
Salonicco ha un roster di tutto rispetto con diversi nomi noti. Nel ritorno dei Sedicesimi, il Paok ha schierato con in regia l’esperto palleggiatore canadese Jay Blankenau, cresciuto nell’Università di Calgari, ha poi girato mezza Europa sempre in squadre di vertice (Polonia, Germania, Belgio Olanda Francia e Turchia) in diagonale con l’opposto belga Bram Van Den Dries, vecchia conoscenza della Serie A italiana sponda Latina, San Giustino e Segrate, poi in Francia, Turchia, Polonia, Corea del Sud e Grecia tra Paok e Panathinaikos. I due schiacciatori laterali principali sono l’olandese Maarten Van Garderen, che in Italia ha giocato a Corigliano, Ravenna, Modena, Trento, Cisterna e Siena e il greco Mouchlias, al centro i “senatori” greci Takouridis, al Paok da otto stagioni e Gatsis che con Salonicco ha fatto 5 campionati. Giocatore di esperienza pure il libero Konstantinidis. In rosa anche il belga Tomas Rousseaux che lo scorso anno ha vinto la CEV Cup con la Valsa Group Modena.
CEV Cup 2024
8th Finals – Home Match
Mercoledì 13 dicembre 2023, ore 19.00
Allianz Milano – Paok Thessaloniki (GRE)
Arbitri: Zdenek Grabovsky, Christos Maifoshis
CEV Challenge Cup 2024
Mint Vero Volley Monza in scena domani pomeriggio ad Atene per la prima sfida degli Ottavi di Finale contro il Panathinaikos
La Mint Vero Volley Monza è pronta a tornare in campo domani, mercoledì 13 dicembre, alle ore 18.30, alla P. Gazgas Competition Hall di Atene dove se la vedrà con il Panathinaikos, per la gara di andata degli Ottavi di Finale della Challenge Cup 2024.
Sorridere nel primo match sarebbe certamente importante in vista della sfida di ritorno, fissata in Brianza, giovedì 21 dicembre e la Vero Volley ne è consapevole. I brianzoli dovranno essere bravi a gestire le energie fisiche e mentali, dopo il match giocato a Catania, domenica 10 dicembre valido per la 9a giornata di SuperLega Credem Banca. Il successo contro gli etnei ha garantito alla Mint di consolidare il quarto posto in classifica, a quota 17 punti, frutto di un girone d’andata, al momento, con uno score di sei vittorie e tre sconfitte. Monza potrà affidarsi alla coralità di squadra, emersa in maniera determinante in questo inizio di stagione, contro i temibili ellenici pronti a dar battaglia tra le mura amiche.
Nessun precedente tra le due formazioni in gare ufficiali, così come non ci sono ex da una parte che dall’altra della rete. Il Panathinaikos, nei Sedicesimi di finale, ha sconfitto la squadra azera del Khari Byul Byul Shusha, imponendosi per 0-3 a Baku e per 3-1 ad Atene. Top scorer per i greci nel primo incontro l’opposto cubano Hernandez Ramos, autore di 15 punti, mentre nella gara di ritorno sono stati 16 i palloni messi a terra dal classe 2003 Angelos Markou.
CEV Challenge Cup 2024
8th Finals – Home Match
Mercoledì 13 dicembre 2023, ore 18.30
Panathinaikos Athens (GRE) – Mint Vero Volley Monza
Arbitri: Nikola Kozic, Vanya Parvanova
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…