Il cammino verso l’Europa è ufficialmente iniziato per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli. Mercoledì 19 luglio all’European Broadcasting Centre in Lussemburgo la Confederazione Europea di Pallavolo ha reso nota, attraverso i sorteggi, la prima avversaria della squadra maschile del Consorzio per la prossima CEV Challenge Cup 2024.
Grazie alla vittoria per 3-2 contro la Sir Safety Perugia nella Finale dei Play Off Scudetto 5° posto disputata lo scorso 13 maggio, i rossoblù si sono aggiudicati nuovamente il pass per la partecipazione alla competizione europea, pronti a sfoderare tutte le armi a disposizione per provare a fare più strada possibile.
La squadra monzese di Beretta e compagni inizierà direttamente dai sedicesimi di finale senza passare dal turno di qualificazione, affrontando la squadra portoghese dello Sporting CP Lisbona con l’andata prevista tra il 21 e il 23 novembre ed il ritorno che si giocherà tra il 28 e il 30 novembre.
Per la terza volta nella sua storia Monza prenderà parte quindi a una competizione continentale, come già successo nel 2018/2019, quando i brianzoli persero in Finale proprio di CEV Challenge Cup contro i russi del Belgorod, e nel 2021/2022, chiusa con lo storico trionfo in Francia contro il Tours nella CEV Cup, primo titolo europeo per il Consorzio Vero Volley nel settore maschile.
Piacenza 28.04.2025 – Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver…
A Taranto è già Giappone – mania!La nuova Gioiella Prisma Taranto Volley si presenta così! La squadra del Presidente Bongiovanni…
Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0…
I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…
Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…
Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…