Cereda nuovo libero del Volley Marcianise: “Sarà una sfida stupenda”

Il Volley Marcianise è lieta di annunciare l’ingaggio del libero Mattia Cereda. Classe ‘97 originario di Merate, è primo rinforzo per la prossima stagione di serie A3. Ha iniziato nelle giovanili del Merate arrivando fino in serie B per poi passare a Cisano nel 2016 vincendo il campionato di serie B. Poi il salto in A2 con la Gas Sales Piacenza dove contribuisce alla conquista di Coppa Italia e promozione in Superlega. Un’annata straordinaria entrata nella storia del club emiliano. Riparte dalla B con il Volley Ongina e dopo tre stagioni il debutto in A3 con Parma.  “Sono stato molto contento e onorato della chiamata da parte di Marcianise. Sicuramente inattesa e per questo ancora più bella. Quando coach Nacci mi ha chiamato ho accettato subito perché stimolato e incuriosito dal progetto. La serie A3 è un campionato molto difficile, il girone di quest’anno è molto competitivo con tre nordiche che alzeranno decisamente il livello. Sono convinto però che potremo toglierci le soddisfazioni che meritiamo anche perché conosco già alcuni compagni di squadra e con il duro lavoro riusciremo a centrare l’obiettivo”.

Articolo precedenteIl talento di Alessandro Pisoni per il reparto dei liberi biancorosso


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025