Cena parrocchiale: la ErmGroup San Giustino si è presentata al paese

Atleti e staff tecnico sul palco allestito nella Cenna sotto il Campanile

Una giornata senza dubbio lunga, quella di venerdì 25 agosto, ma anche molto importante per la ErmGroup Pallavolo San Giustino, vissuta dapprima con la doppia seduta di allenamento e poi assieme alla gente del paese. Per la presentazione ufficiale della squadra, la società ha scelto due eventi senza dubbio speciali; il primo, di chiara matrice popolare, è stata la tradizionale Cena sotto il Campanile che viene organizzata dalla parrocchia della chiesa arcipretale e che anche stavolta è riuscita a mettere a tavola quasi 500 commensali. Significativa la location: il campo all’aperto dove 45 anni fa (era l’estate del 1978) il volley a San Giustino ha iniziato il suo percorso con l’allestimento di una prima squadra che avrebbe disputato i campionati federali. Figure chiave di questo appuntamento – creato a suo tempo per cementare lo spirito di comunità attorno al luogo religioso per eccellenza – sono state il giovane parroco, Don Filippo Milli, tifosissimo della squadra di pallavolo e altri due grandi appassionati: Alberto Clementi (peraltro un ex presidente) e Giovanni Gobbi, assieme alla nutrita schiera di ammirevoli volontari che hanno sfidato persino il grande caldo pur di organizzare al meglio la cena; sul versante biancazzurro, ottimo lavoro della coordinatrice Giulia Rigucci e di Danijela Relic, che hanno fatto montare il palcoscenico per l’intrattenimento musicale e per la vetrina dedicata alla ErmGroup, con la solita brillante conduzione del giornalista Gabrio Possenti. A metà serata, tutti gli atleti, i due allenatori e lo staff tecnico hanno ricevuto applausi e sostegno per una realtà che sta facendo di nuovo conoscere in tutta Italia il nome di San Giustino, militando nel campionato di Serie A3 Credem Banca e che ha intenzione di farlo nel migliore dei modi. L’amministratore delegato Claudio Bigi e il direttore sportivo Valdemaro Gustinelli hanno rimarcato l’accento proprio su questo aspetto, nel ricordare l’impegno profuso per allestire un organico competitivo in grado di far divertire il paese e gli sportivi. E da capitan Davide Marra un invito speciale: “Stasera siete qui – ha detto ai presenti – e da ottobre in poi vi vogliamo vedere al palasport a tifare per noi”. Insomma, un contatto più diretto fra giocatori e cittadini che può diventare il valore aggiunto di questa stagione. Epilogo della giornata – siamo al secondo evento – in una discoteca di San Giustino, il “Green”, dove la ErmGroup è stata ospite ufficiale di un venerdì dedicato alla musica degli anni ’90. I ragazzi hanno sfilato sul palco dell’orchestra e poi… tutti in pista assieme a dirigenti e tifosi per uno “strappo alla regola” che la società ha fortemente voluto quale miglior auspicio per la stagione appena cominciata.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articolo precedenteAl via lunedì EuroVolley 2023, cinque cucinieri in corsa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Coppa Davis, Sonego al posto di Musetti alle Finals 2025 con l’Italia

Lorenzo Sonego entra nel quintetto italiano di Coppa Davis per le Finals di Bologna. Dopo la rinuncia di Lorenzo Musetti,…

14 Novembre 2025
  • Volley

Block Devils già al lavoro: domenica arriva Verona

Perugia, 14 novembre 2025 All’indomani della rotonda vittoria di ieri sera, in casa con Cuneo, i Block Devils sono già…

14 Novembre 2025
  • Volley

Domotek: alle 18 di domenica arriva Campobasso

C’è aria di partitissima a Reggio Calabria.Domenica alle ore 18:00 si riapriranno le porte del Palacalafiore, maxi impianto reggino che…

14 Novembre 2025
  • Volley

Cisterna, Bayram: Con Modena daremo il 110%, insieme ai nostri tifosi

La prossima sfida è sempre più vicina, l’attesa sale, domenica al Palasport arriva Modena: alle ore 19 sarà di nuovo…

14 Novembre 2025
  • Volley

Non la più semplice delle montagne da scalare: in viaggio verso Prata

La miglior medicina per ripartire subito è sempre il campo ed è già partito il conto alla rovescia per la…

14 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, Porro: “Dobbiamo continuare a spingere”

Lo schiacciatore di Modena Volley Luca Porro ha fatto il punto della situazione in casa gialloblù verso la trasferta di…

14 Novembre 2025