C’è mancato poco. Moyashi cede a Bologna 1-3

17 dicembre 2023, Pavia – Un’occasione mancata per i Garlacticos contro la Geetit Bologna che riesce a imporsi per 1-3 (19-25, 25-19, 23-25, 22-25) in una gara equilibrata dal secondo set in poi. Non è mancata la grinta da parte dei neroverdi, che appoggiandosi a Cavalcanti e Chadtchyn, entrambi autori di 17 punti, hanno provato fino all’ultimo a stare attaccati ai bolognesi. Gli errori in battuta e un muro poco incisivo hanno messo in difficoltà i neroverdi, a cui è mancato quel qualcosa in più per concretizzare un risultato fattibile. Si ferma a quota 10 punti la Moyashi, che dovrà cercare a Santo Stefano i tre punti a casa di una coriacea Gamma Chimica Brugherio.

Formazioni: Cambio in regia per la Moyashi, con Bertini che chiama in campo Pedroni con opposto Martinez. In banda entrano Puliti e Cavalcanti con Biasotto e Orlando al centro e Calitri libero. Dall’altra parte della rete, coach Marzola chiama in campo Sitti in regia con Listanskins opposto, l’ex Baciocco e Sacripanti in banda, Aprile e l’ex Giampietri in centro e Brunetti libero.

La gara

Partenza in salita per la Moyashi che nonostante il contributo di Puliti e Biasotto, fatica a tener testa ai bolognesi (4-9). Il muro di Sacripanti e Sitti mette in difficoltà i neroverdi e Bertini chiama il doppio cambio sul 10-15 con Vattovaz e Peslac. Orlando e Vattovaz provano ad accorciare sugli ospiti, ma Sacripante continua a martellare portando i suoi sul 15-21. Non bastano i tentativi di Chadtchyn e Cavalcanti per impedire a Bologna di portarsi a casa il primo set 19-25.

Più combattuto l’inizio del secondo set, con la Moyashi che resta attaccata a Bologna grazie a  Chadtchyn e Cavalcanti (9-8). Efficace il muro di Tomassini e Chadtchyn, che con l’ace di Cavalcanti e l’attacco di Vattovaz consente ai neroverdi di spingersi sul 15-12. Tentano il recupero i Bolognesi, ma i neroverdi guidati da Cavalcanti e Chatdchyn mantengono la concentrazione alta portandosi sul 21-17. Appoggiandosi al muro di Tomassini, Chadtchyn trova la spinta per aggiudicarsi il set 25-19.

Approfittando degli errori bolognesi, accompagnati dall’ace di Vattovaz e gli attacchi di Chadtchyn e Tomassini, i neroverdi tengono testa agli ospiti (10-9). Provano a mantenere il vantaggio i neroverdi con Chadtchyn e Tomassini, ma Giampietri e Sacripanti mettono in difficoltà i Garlacticos (15-16). Faticano i neroverdi, che nonostante il contributo di Orlando e Vattovaz non riescono a contrastare i bolognesi che si portano sul 21-22 per poi chiudere la pratica con Listanskis (23-25).

I muri di Peslac e un buon ritmo in attacco di Cavalcanti e Vattovaz consentono ai neroverdi di portarsi subito sul +3 (9-6). Mantengono il passo i neroverdi, che con Tomassini e Orlando provano a tenere il vantaggio. Sul 13-12 Bertini chiama il doppio cambio con Martinez e Pedroni, e con Chadtchyn e Tomassini i neroverdi si tengono sul 17-14. Appoggiandosi alla difesa di Calitri i neroverdi provano a tener testa a un buon Aprile con Orlando e Chadtchyn (22-22), ma nonostante i tentativi di Cavalcanti, l’ex Baciocco consegna ai suoi la vittoria (22-25).

TABELLINO

MOYASHI GARLASCO 1 – GEETIT BOLOGNA 3

PARZIALI: 19-25, 25-19, 23-25, 22-25

MOYASHI GARLASCO: Peslac 4, Tomassini 6, Cavalcanti 17, Pedroni, Chadtchyn 17, Martinez 4,  Biasotto 3, Vattovaz 11, Accorsi (L), Orlando Boscardini 8, Puliti 1. NE: Calitri (L), Colella.

All. Bertini, Vice Moro.

7 muri, 3 ace, 21 errori al servizio, 60% ricezione positiva (39% perfetta), 64% efficienza in attacco.

 

GEETIT BOLOGNA: Aprile 8, Giampietri 13, Sitti 2, Baciocco 12, Sacripanti 13, Ronchi, Brunetti (L), Minelli, Listanskis 19. NE: Serenari, Omaggi, Donati, Maletti,

All. Marzola, Vice Vanini.

13 muri, 4 ace, 13 errori al servizio, 54% ricezione positiva (29% perfetta), 59% efficienza in attacco.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Finals di Vnl: Italia e Brasile in semifinale, Anzani protagonista

Sono iniziate oggi, a Ningbo in Cina, le Finals di Vnl con la disputa dei primi due quarti di finale,…

30 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Sonego avanti. In campo anche Cobolli e Gigante

Due set a zero, 6-1 e 6-4, Lorenzo Sonego batte Yunchaokete Bu (n. 76 del ranking) e accede al terzo…

30 Luglio 2025
  • Tennis

Wta Montreal 2025: Lucia Bronzetti ko in due set. A seguire Errani-Paolini in doppio

Dopo la vittoria contro Mandlik in tre set, Lucia Bronzetti si arrende alla n.19 del ranking Clara Tauson al secondo…

30 Luglio 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, Javier Martinez “A Terni per lasciare il segno”

Javier Martinez è pronto per tornare nella volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni…

30 Luglio 2025
  • Basket

Milano, Bologna e non solo: ecco perché il prossimo campionato può rilanciare il basket italiano

Il basket italiano sta vivendo settimane entusiasmanti. Prima lo storico bronzo europeo della Nazionale femminile, tornata sul podio con una…

30 Luglio 2025
  • Volley

VNL: l’Italia di Balaso, Bottolo e Gargiulo approda alle Semifinali

Un trio di biancorossi in piena corsa alla fase conclusiva della Volleyball Nations League. Nella mattinata di oggi, i tre giocatori…

30 Luglio 2025