Castellano, “Bari il primo vero test ma abbiamo una squadra solida”

Ci siamo, domenica alle 18 comincia il campionato di Serie A3 2023-2024 e mette di fronte Volley Banca Macerata e Just British Bari. Dopo le ultime stagioni nel Girone Bianco, per i biancorossi sarà un ritorno nel Girone Blu, dove affronterà le squadre del centro-sud d’Italia. Bari, ospite del Banca Macerata Forum, si presenta con un roster di qualità e diversi ex-biancorossi, mentre Macerata arriva a questa prima uscita ufficiale con tante novità ma la stessa ambizione di confermarsi al vertice della A3.

Durante la preparazione la Volley Banca Macerata si è ben espressa, ottenendo anche risultati importanti contro squadre di categorie superiore come Grottazzolina e Perugia, quali indicazioni hai tratto sul gruppo? “Siamo soddisfatti della preparazione, i risultati fanno piacere ma sono stati test pre-campionato e in questi casi tutti i coach sono più che altro attenti a capire dove lavorare e su quali aspetti deve migliorare la squadra. Noi abbiamo ragionato su una preparazione strutturata su due squadre, che desse modo a tutti i ragazzi del roster di giocare e così è stato; posso dire di aver ricevuto risposte soddisfacenti da parte del gruppo, abbiamo una squadra solida, con tutti giocatori che con le loro caratteristiche possono essere d’aiuto. Il campionato di A3 è lungo e soprattutto nella seconda parte di stagione si accumuleranno molti impegni, ogni domenica saremo chiamati a fare bene e poter spendere giocatori dalla panchina è una risorsa importante”. Il primo vero test sarà quindi contro la Just British Bari, “Ci aspetta una sfida combattuta, dovremo abituarci presto perché il Girone Blu è molto competitivo. Giocheremo in campi difficili dove nessuno ti regala niente, inoltre Macerata è sempre una piazza importante e ogni avversario ci terrà a fare bene contro di noi, a partire da Bari: conosco alcuni loro giocatori, come il palleggiatore Longo, che ha fatto bene anche l’anno scorso, e Paoletti è un opposto di grande esperienza; hanno un buona coppia di centrali con Persoglia e Pasquali, sono giocatori che conoscono bene la Serie A3. Longo e Pasquali sono ex-biancorossi insieme a Bruno e vorranno dimostrare il loro valore al Banca Macerata Forum”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Un sabato speciale al Palas che culminerà con l’amichevole Lube-Yuasa

Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Diamantini: “Con Milano banco di prova importante”

Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…

2 Ottobre 2025