Casarano sfida la caplista Catania per un posto nei playoff

Il penultimo turno della regular season riserva alla Leo Shoes Casarano un impegno tanto probante quanto avvincente: Peluso e compagni sono attesi dalla sfida in casa della capolista Farmitalia Catania che da inizio stagione comanda la graduatoria forte di un roster di assoluto livello.

Rinfrancati dall’importante successo ottenuto ai danni del Bari nell’ultima giornata, i rossoazzurri hanno messo nel mirino il prestigioso obiettivo della qualificazione ai play-off che, se raggiunto, rappresenterebbe per il club del Presidente Dongiovanni un autentico capolavoro sportivo.

L’agognato traguardo dista solo due lunghezze ma le sfide che dovranno affrontare i ragazzi di Mister Licchelli da qui alla fine della regular season sono entrambe ardue e molto complesse. La prima di queste metterà di fronte Casarano alla capolista Catania che ancora si lecca le ferite per il brutto ko rimediato Domenica scorsa contro l’Aurispa Libellula Lecce che ha violato il parquet etneo con un netto 1-3.

La formazione del tecnico argentino Waldo Kantor non attraversa un buon momento di forma essendo reduce da prestazioni tutt’altro che esaltanti e da risultati negativi che hanno messo a rischio il primo posto in classifica; di certo, Fabbroni e compagni cercheranno di riscattarsi da subito per conservare i due preziosi punti di vantaggio che ora distanziano i siciliani dall’inseguitrice Ortona.

I rossoazzurri, senza la responsabilità di dover centrare a tutti i costi il risultato, dovranno scendere in campo con quella spensieratezza e quella determinazione che potranno metterli nelle condizioni di giocare una buona pallavolo e insidiare un avversario che, invece, avrà il peso di non poter sbagliare. All’andata la sfida finì per 3-2 in favore dei rossoazzurri.

Arbitri dell’incontro saranno i sig.ri Pecoraro Sergio e Palumbo Christian. Diretta streaming del match sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025