CASARANO PASSA A FANO E VA IN FINALE

Vigilar Fano 1

Leo Shoes Casarano 3

(23-25, 20-25, 25-23, 22-25)

Fano: Zonta 1, Marks 31, Ferri 5, Roberti 5, Gozzo 9, Maletto 8, Galdenzi, Patriarca 10, Raffa (L), Gori, Girolometti, Partenio 1, Tito. All. Castellano

Casarano: Urso, Peluso 5, Floris, Marzolla 23, Guadagnini 5, Rampazzo, Ulisse, Ciupa 4, Fanizza 4, Prosperi, Cianciotta 24, Matani 4. All. Licchelli

Arbitri: Andrea Clemente e Matteo Selmi

Note: Fano bv 8, bs 15, muri 6; Casarano: bv 6, bs 9, muri 6

Fano – Finisce qui il campionato della Vigilar Fano con Casarano che approda meritatamente in finale promozione espugnando il Palas Allende per 3 a 1.

I virtussini giocano una partita in sofferenza, rincorrendo per tutta la gara un avversario mai messo seriamente in difficoltà. I fanesi ci hanno provato ma poche volte hanno dato la sensazione di avere in mano la partita.

Fin dalle prime battute Leo Shoes appare in palla con il polacco Ciupa (poi uscito per infortunio all’inizio del secondo set) a martellare al servizio (0-3). La Vigilar però si sblocca con Gozzo al servizio e, non solo impatta a quota 10, ma va avanti 14 a 10 grazie agli errori di Casarano e agli attacchi di un ritrovato Marks. Gli ospiti però non mollano e con Fanizza al servizio ribaltano il punteggio (19-21). Finale rovente con due muri consecutivi di Fanizza e Peluso che regalano il vantaggio ai pugliesi.

Nel secondo set c’è equilibrio fino al 13 a 13 ma ancora una volta la ricezione dei fanesi salta e la coppia Marzolla-Cianciotta non perdona in attacco.

Nel terzo parziale la Vigilar si scuote: i fanesi sembrano abdicare (17-20) ma un paio di errori di Casarano e gli ace di Maletto danno coraggio ai padroni di casa che, con Marks al servizio, accorciano le distanze.

Il pubblico crede nella rimonta ma Casarano non ci sta e nella quarta frazione, dopo un inizio di marca virtussina (3-1), ricomincia a macinare gioco con i propri schiacciatori infermabili (14-18). Fano va a meno sei, nel finale prova a rientrare ma Cianciotta chiude i conti.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025