Campioni d’Italia al lavoro da martedì 22 agosto

Trento, 1 agosto 2023

Tre settimane esatte al primo momento ufficiale della stagione maschile 2023/24 di Trentino Volley. L’inizio della preparazione pre-campionato dei Campioni d’Italia è infatti fissato per il pomeriggio di martedì 22 agosto presso “ilT quotidiano Arena” di Trento; con tutta probabilità per quella data a disposizione del nuovo allenatore Fabio Soli ci sarà già una fetta consistente della nuova rosa: sette o otto giocatori, a seconda anche di possibili ed ulteriori convocazioni con le Nazionali che già impegneranno per almeno il mese di agosto D’Heer, Kozamernik, Lavia, Michieletto, Sbertoli e Podrascanin. Tutti gli altri effettivi dovrebbero invece essere presenti all’avvio dell’attività, compresi tre dei quattro volti nuovi: il palleggiatore Acquarone, lo schiacciatore Magalini e l’attesissimo opposto Rychlicki.
Nel primo periodo al gruppo verranno quindi affiancati un numero consistente di elementi del roster juniores che da ottobre disputerà nuovamente il Campionato di Serie B come UniTrento Volley.
Lo staff tecnico che coadiuverà il tecnico emiliano sin dal giorno del raduno sarà composto dall’Assistant Coach Adriano Di Pinto, dallo Scoutman Fabio Dalla Fina, dal Fisioterapista Luca Pirani e dal Preparatore Atletico Lorenzo Barbieri, reduce da due mesi di lavoro con la Nazionale coreana.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Articolo precedenteCompletato lo staff tecnico della ErmGroup San Giustino


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025