Cambio in panchina allo Zenit San Pietroburgo: Victor Sidelnikov sostituisce Tolochko

Di

A fare le spese del momentaccio dello Zenit San Pietroburgo è l’allenatore Andrey Tolochko: la società russa ha annunciato il suo esonero dopo la sconfitta dello scorso weekend contro il Belogorie Belgorod, la quarta nelle ultime sei partite di campionato (dopo una striscia di ben 18 successi consecutivi). A Tolochko subentra Victor Sidelnikov, che faceva già parte dello staff in qualità di assistente: l’ex palleggiatore è un tecnico di grande esperienza, che vanta anche una Champions League a Kazan (nel 2008) e poi esperienze all’estero in Austria, Romania e Bielorussia, anche come CT della nazionale.

Lo Zenit non è l’unica squadra ad aver cambiato allenatore negli ultimi giorni: anche l’Ural Ufa ha deciso di esonerare Yuri Lissitzkiy per sostituirlo con il suo vice Anton Malyshev. In questo caso si tratta di una decisione abbastanza sorprendente, visto che la squadra degli Urali – nonostante qualche passo falso nelle ultime settimane – sta disputando un campionato di tutto rispetto e occupa il sesto posto in classifica. “” ha spiegato il presidente Valery Bagmetov.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Terza novità al centro: ingaggiato Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di…

17 Giugno 2024
  • Volley

Focus Olimpiadi e Nazionali: il punto del ds Corsano

UN FOCUS SULLE OLIMPIADI E I NAZIONALI DELLA GIOIELLA PRISMA, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL DIESSE MIRKO CORSANO Il diesse…

17 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Halle e Queen’s, dove vedere i tornei 500 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da oggi lunedì 17 a domenica…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini, sensazioni positive al rientro a Stoccarda. A Wimbledon farà paura a tutti

Lieto fine: due parole brevi e semplici, che esprimono un concetto che a volte merita di essere ridefinito. Berrettini non…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione in maglia canturina

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Darderi vince Challenger di Perugia: nuovo numero 34 del ranking, 3° miglior azzurro

Luciano Darderi alla conquista del ranking. Prosegue l'ottimo momento del tennista italo-argentino che, dopo la certezza di partecipare all'Olimpiade di…

16 Giugno 2024