C maschile, Pallavolo Cascina si arrende alla Pallavolo Massa Carrara

Di

La Pallavolo Cascina subisce ancora un 3 a 1 contro Pallavolo Massa Carrara, pur artefice di un’onesta prestazione che l’ha vista pienamente in gara per tutti i quattro set disputati. Peccato che sia mancata quella continuità o quel “qualcosa” in più per conquistare almeno il tie-break.

La solita formazione, o almeno la più gettonata, scende in campo con le diagonali Baronti M. – Salvini, Zucchini – Germelli, Baronti I. – Di Nasso e Leli libero e tiene veramente testa punto a punto ad una formazione al di là della rete che si mostra per quello che conosciamo essere, ovvero una squadra tosta ed esperta.

In terra massese da qualche anno la zona 2 è la più temibile ed è quella che produce di solito il maggior numero di punti, ma anche il centro non è da sottovalutare e i pronostici si sono confermati. Lato Cascina riportiamo una sostanziale uniformità di attacchi sia da 2 che da 4; meno dal centro forse per qualche sbavatura in ricezione o in appoggio.

La gara è scorsa in modo lineare ed anche a tratti mostrando un buon piglio da parte di Cascina che, quando azzardava qualcosa o murava bene con Zucchini & Co, metteva Massa in apprensione con il tabellone che registrava punti. Ma alla fine il saldo purtroppo è stato negativo, forse per una minor continuità e precisione rispetto all’avversario.

Ultime due gare in casa: una proibitiva con la capolista Fucecchio, l’altra più alla portata con un Migliarino da metà classifica. E poi l’ultimo turno di campionato… di riposo con lo sguardo alle altre.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Moto3, grave incidente in Malesia: il comunicato sulle condizioni di Dettwiler

Terribile incidente stamattina in Moto3, nel Gp della Malesia, dove, durante il giro di allineamento, il pilota spagnolo José Antonio…

26 Ottobre 2025
  • Basket

Tortona, è gran festa! Per Trapani primo stop

Cento e più. La Cittadella dello Sport vale un punteggio in tripla cifra per il Derthona che, dopo la vittoria…

26 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Romeo, Davide Russo: “Aggressività dall’inizio contro Taranto”

Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Rinoceronti, il giorno dopo: «Ci siamo persi sul più bello»

Il Belluno Volley cade a Trebaseleghe, dopo cinque set che nemmeno la mente di un scrittore di fantascienza avrebbero potuto…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Pauroso incidente per Rueda in Moto3: “E’ cosciente”

SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…

26 Ottobre 2025