C maschile, Pallavolo Cascina si arrende alla Pallavolo Massa Carrara

Di

La Pallavolo Cascina subisce ancora un 3 a 1 contro Pallavolo Massa Carrara, pur artefice di un’onesta prestazione che l’ha vista pienamente in gara per tutti i quattro set disputati. Peccato che sia mancata quella continuità o quel “qualcosa” in più per conquistare almeno il tie-break.

La solita formazione, o almeno la più gettonata, scende in campo con le diagonali Baronti M. – Salvini, Zucchini – Germelli, Baronti I. – Di Nasso e Leli libero e tiene veramente testa punto a punto ad una formazione al di là della rete che si mostra per quello che conosciamo essere, ovvero una squadra tosta ed esperta.

In terra massese da qualche anno la zona 2 è la più temibile ed è quella che produce di solito il maggior numero di punti, ma anche il centro non è da sottovalutare e i pronostici si sono confermati. Lato Cascina riportiamo una sostanziale uniformità di attacchi sia da 2 che da 4; meno dal centro forse per qualche sbavatura in ricezione o in appoggio.

La gara è scorsa in modo lineare ed anche a tratti mostrando un buon piglio da parte di Cascina che, quando azzardava qualcosa o murava bene con Zucchini & Co, metteva Massa in apprensione con il tabellone che registrava punti. Ma alla fine il saldo purtroppo è stato negativo, forse per una minor continuità e precisione rispetto all’avversario.

Ultime due gare in casa: una proibitiva con la capolista Fucecchio, l’altra più alla portata con un Migliarino da metà classifica. E poi l’ultimo turno di campionato… di riposo con lo sguardo alle altre.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le news di oggi alla vigilia della finale degli US Open: la diretta

Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp, la Ducati vince il Mondiale costruttori e segna un nuovo record

Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…

6 Settembre 2025
  • Volley

Paolo Porro: “Siamo a buon punto in tutto e per tutto”.

Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…

6 Settembre 2025