Di
In poco più di un’ora la Volley Terracina si sbarazza della Rim Sport Cerveteri, giocando con ordine e determinazione e conducendo sempre il
match. A parte qualche brivido nel primo set, le ragazze di coach Pesce hanno sempre spinto sull’acceleratore, meritando la vittoria contro una diretta concorrente per le posizioni di vertice.
Buono l’avvio delle biancocelesti, che dopo i primi scambi prendono un break di vantaggio con la centrale Bonsanti tra le prime protagoniste della gara. La ricezione gira bene e la regista Licata può chiamare in causa a piacimento le sue attaccanti, con il capitano Mariani già a pieni giri tanto che metà set il divario è importante, 17-12 per Terracina. Cerveteri però non sta a guardare e riesce a recuperare qualcosa, ma le ricezioni perfette del libero Mancini e gli attacchi in sequenza di Formankova avvicinano le padrone di casa alla conquista del set: complice però un loro grave passaggio a vuoto e qualche errore in attacco riportano Cerveteri in parità sul 24-24 ed è il muro finale di Bonsanti da a consegnare il set alle biancocelesti per il 26-24.
Assoluta parità nei primi scambi del secondo set, 5-5, ma poco dopo Terracina prova ad allungare portandosi sul 9-6; le ospiti trovano il pareggio, nuovo allungo biancoceleste che costringe la panchina di Cerveteri a chiamare timeout. Al rientro e dopo qualche scambio giocato, con Terracina ancora sopra di quattro lunghezze 17-13, Battisti e Cisternino per le biancoverdi provano a far rimanere attaccate alle avversarie le loro compagne, ma Mariani e Bonsanti marcano punti importanti e creano le condizioni per la conquista del secondo set, cosa che avviene sul 25-20 dopo l’errore al servizio di Cerveteri.
Avvio di terzo set in fotocopia del precedente: primi scambi in parità poi Terracina prova a scappare via grazie agli attacchi vincenti di Mariani e Formankova, ma alcuni errori in costruzione fanno rientrare Cerveteri, 11-10. Con il turno al servizio di Licata e le belle difese di Polverino, le biancocelesti riscappano via, allargando la forbice con le avversarie (17-11), e anche negli scambi successivi avvicinandosi sempre più alla fine del set e alla vittoria. Cosa che avviene con ampio margine con l’attacco vincente di Polverino per il 25-13 finale.
Volley Terracina-Rim Sport Cerveteri 3-0 (26-24, 25-20, 25-13)
VOLLEY TERRACINA: Licata, Polverino, Mariani, Bonsanti, Panella, De Piccoli, Formankova, Mancini (L2). n.e. Speroniero, Zanfrisco, Dalia, Massa, Marangon (L1. )1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.
RIM SPORT CERVETERI: Battisti 8, Cisternino 8, Garbini 2, Gasperini, Giacometti 8, Pierobon 1, Rinaldi I. 3, Salgado Gomes 2, Valentini 1, Rinaldi M. (L1), Mundula (L2). n.e. Cordelli, Pallotta. All. Miliante Ribeiro.
Arbitri: La Rocca, Magliozzi.
Note: Terracina: Bv 5, Bs 10, M 12. Cerveteri: Bv 4, Bs 7, M 2. Durata set: 27′, 25′, 18′.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…