Di
Arriva una partita difficile per Vox Ottici Specialisti-Vega Occhiali-Rosaltiora Verbania tra le mura amiche. Sabato alle 20.30 arriva al PalaManzini di Via Madonna di Campagna La Vanchiglia ToPlay Torino, squadra di Lingotto Volley che sta disputando una stagione di ottimo livello e che da inizio campionato bazzica posizioni di medio alta classifica. Partita insidiosa, dunque, contro una squadra che, come ogni formazione proveniente dal capoluogo, sa essere competitiva sia tra le mura amiche che in esterna.
La formazione di coach Emanuele Alpignano ha nelle attaccanti Franceschini ed Accossato le bocche da fuoco più pericolose e va sempre tenuta in forte considerazione come complesso, l’andata poi vide Verbania portarsi a casa un punto, perdendo la partita per 3-2, una partita che però la vedeva in vantaggio sul 2-1 ed in una situazione favorevolissima nel quarto set, quando conduceva 21-24. Il tutto non si concretizzò ed allora non solo le torinese impattarono sfruttando qualche sbavatura delle lacuali ma spinte da un pubblico bello caldo vinse anche in tie break.
In casa Vox Rosaltiora vorrà certamente restituire la pariglia, trattandosi peraltro di una diretta inseguitrice, seppur lontana, in chiave post season, ma facile non sarà anche per una settimana un pochino difficile: confessa coach Fabrizio Balzano –
(fonte: Comunicato stampa)
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…