C femminile: PM Volley Potenza a mani vuote sul campo della Don Milani

Di

Sconfitta preventivata per la PM Volley Potenza, che torna da Bari a mani vuote concedendo l’intera posta in palio alle ragazze della Don Milani Volley. Il sestetto di coach Marco Orlando, ampiamente rimaneggiato a causa di diverse defezioni, cede per 3-0 ma nonostante le difficoltà mette in campo una buona partita soprattutto nel primo e terzo set. Anche se non sono arrivati punti, la squadra non demorde e non molla di un centimetro, consapevole di poter recuperare presto le acciaccate e poter contare a breve anche sulla neo arrivata Angelica Muscillo.

Nel primo set la PM Volley parte bene a si porta avanti 4-1 ma Don Milani è abile a ribaltare subito il parziale e ad andare avanti 9-5; le potentine provano ad accorciare ma le baresi fanno prevalere il fattore casalingo e allungano alle battute finali chiudendo sul 25-18. Nel secondo parziale Don Milani subito avanti 7-2 con il divario che aumenta, le potentine soffrono e devono arrendersi sul 25-13.

Nel terzo set la storia cambia, le ragazze di coach Orlando vanno sotto 6-1 costringendo il tecnico a chiamare timeout, ma la formazione di casa incrementa il divario arrivando fino al massimo distacco di 20-10. E’ qui che la PM Volley prova l’impresa e ci va vicina, Di Camillo e compagne accorciano prima sul 24-17 e poi annullano quattro match poi alle baresi, che chiudono la gara con un tirato 25-21.

Settimana prossima la PM Volley torna alla palestra Caizzo, domenica 22 gennaio sarà ospite l’Asem Bari per uno scontro diretto che può valere la nona posizione di classifica.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025