C femminile: La Volley Terracina passeggia sulla Real Caffè Mokasirs Sabaudia

Di

La Volley Terracina fa suo il derby contro la Real Caffè Mokasirs Sabaudia, vincendo e convincendo per 3-0, con parziali davvero pesanti per la squadra ospite, con le biancocelesti che hanno creato il proprio successo grazie ad un servizio davvero performante, cosa che ha creato non pochi problemi alle ragazze di coach Casalvieri.

Dopo i primi scambi alla pari, Terracina prende il largo grazie soprattutto al servizio che mette in seria difficoltà la ricezione ospite, costringendo la panchina del Sabaudia a chiamare il primo time-out sul 10-3. A metà set il divario è già importante, 14-4 Terracina, con Sabaudia davvero in evidente difficoltà, vantaggio biancoceleste costruito grazie ad un servizio eccellente e fase muro/difesa davvero efficiente, mentre il tabellone continua ad essere implacabile per le gialloblu, 22-11, l’attacco di Polverino procura il primo set-ball, set chiuso sul 25-13 con servizio a rete Sabaudia.

Secondo set e subito accelerata biancoceleste sin dalle prime battute, 7-3, Terracina ordinata e cinica negli attacchi, Sabaudia non riesce a costruire azioni che possano impensierire le avversarie, con la battuta che continua ad essere un punto di forza per le padrone di casa. Dopo altri successivi scambi, Terracina sempre saldamente avanti, 18-9, con la Formankova decisiva al servizio e capitan Mariani e Bonsanti in attacco, permettendo a coach Pesce di operare dei cambi nel sestetto, mentre la fine del parziale si avvicina ed infatti le biancocelesti lo chiudono a proprio favore 25-11.

In avvio di terzo set la Licata piazza subito tre aces consecutivi, ma il trend continua ad essere lo stesso dei set precedenti, Terracina a fare la gara e Sabaudia in chiara difficoltà, 8-2 e 12-4 i parziali dei due quarti di gioco. Gli scambi seguenti non cambiano quanto visto finora, la giovane Zanfrisco in attacco e al servizio contribuisce alla causa biancoceleste, mentre il distacco tra le due formazioni è davvero pesante, 18-6, con l’epilogo del match molto vicino, cosa che avviene con l’ace della Formankova (nove nel match) per il 25-9 finale.

Volley Terracina–Real Caffè Mokasirs Sabaudia 3-0 (25-13, 25-11, 25-9)
Volley Terracina: Licata, Polverino, Mariani, Bonsanti, Panella, De Piccoli, Formankova, Zanfrisco, Massa, Marangon (L), Mancini (L). N.E. Speroniero, Dalia. All. Pesce
Real Caffè Mokasirs Sabaudia: Caponi 1, Crispi 8, Lisi, Mellano 4, Miatello 5, Salvadego 1, Stagni 1, Mannini (L). N.E. Bellini, Camazzola, Galfano, Massarenti, Schiesari, Canali (L). All. Casalvieri
Arbitri: Loreti, Moretti.
Note: Terracina: Bv 19, Bs 8, M 3; Sabaudia: Bv 4, Bs 7, M 1. Durata set: 17′, 17′, 16′. Tot. 50′


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita lancia “Sei bellissimA”, la Campagna Abbonamenti 25/26

La Rinascita Volley Lagonegro apre ufficialmente la Campagna Abbonamenti 2025/2026, un invito a stringersi attorno alla squadra e a trasformare…

4 Settembre 2025
  • Volley

Domotek, Laganà: “Una squadra unita dentro e fuori dal campo”

La Domotek Volley andrà in scena nella suggestiva cornice dell’Arena dello Stretto,a partire da giovedì 4 settembre alle ore 16…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Dominio totale di Jannik Sinner, che ha staccato il pass per i quarti di finale degli US Open con una…

4 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali femminili volley 2025, Italia-Polonia 3-0: il commento

L'Italia batte 3-0 la Polonia e stacca il pass per la semifinale dei Mondiali volley dove incontrerà la vincente di…

3 Settembre 2025
  • Volley

Noa Duflos-Rossi: “Sono alla Lube per imparare e vincere!”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

3 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, tappa a Bilbao neutralizzata per manifestazione pro-Palestina

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

3 Settembre 2025