C femminile, la Star Italia deve sudare le proverbiali sette camicie per battere Salus

Di

Non è stata una partita semplice quella che è andata in scena sabato sera nella palestra Polivalente Arcobaleno di Ponte della Priula Susegana (Tv). Il Project Star Volley ha dovuto attingere a tutte le proprie energie ed alla propria innata caparbietà per portare a casa una partita che sembrava segnata Din dall’inizio ma che è stata ribaltata set dopo set. 

Il primo parziale è tutto da dimenticare con lo Star Italia che sembra essere messo all’angolo dalla temerarietà del Salus che mette a segno un punto dopo l’altro chiudendo 25-11. 

Un risultato che avrebbe potuto atterrare il morale, ma la squadra targata Bagni Star ha carattere da vendere, lo dimostra subito tornando in campo con la consapevolezza dei propri mezzi. Seguendo la prima regola di Velasco, ovvero “Non si molla”, le deltine conquistano il secondo set ai vantaggi 30-28. 

Inizia quindi la risalita con un terzo combattuto parziale che viene vinto ancora una volta ai vantaggi dallo Star Italia 31-29. Stremate ma con la voglia di portare a casa il risultato le Tigri del Delta fanno l’ultimo ruggito che doma definitivamente le avversarie sconfiggendole 25-20. Il team guidato dal duo Marzolla-Bovolenta si invola così verso il terzo posto con i suoi 19 punti in Campionato dietro all’Ezzelina Volley Carinatese (26 punti) e il Laguna Volley (25). Un terzo posto condiviso a pari merito con le trevigiane del Sogno Veneto Volley Piave, avversarie del match di rientro in campo previsto il prossimo 4 febbraio alle 20.30 nella palestra comunale di Sernaglia della Battaglia.

Alcune considerazioni del dopo partita di coach Christian Marzolla:

La parola anche a coach Dario Bovolenta:

Soddisfatto del risultato anche il presidente, Mirco Mancin che per il Psv dichiara:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il Belluno Volley allunga la serie: tutto si deciderà a Fano

Il Belluno Volley rimane aggrappato alla serie di semifinale e supera la Smartsystem Fano, in un secondo atto radicalmente diverso…

1 Maggio 2024
  • Volley

Belluno reagisce con grinta e pareggia i conti della serie con Fano

Servirà Gara 3 per decidere la seconda finalista dei Play Off Promozione di Serie A3: davanti al suo pubblico il…

1 Maggio 2024
  • Volley

Porto Viro resta tabù per Cuneo: piemontesi ko in quattro set

Cori, applausi, bandiere che sventolano, facce felici e perfino qualche lacrima di commozione. Finisce in tripudio l’ultima gara casalinga della…

1 Maggio 2024
  • Volley

San Donà concede il bis e vola in finale: Mantova eliminata

È la Personal Time San Donà la prima finalista dei Play Off Promozione di Serie A3: davanti al suo pubblico…

1 Maggio 2024
  • Volley

Play Off Serie A3, San Donà vince Gara 2 e vola in Finale

Play Off A3 Credem BancaGara 2 Semifinali: San Donà vince anche tra le mura amiche e vola in Finale. Belluno…

1 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia Serie A2, i risultati dell’andata dei Quarti

Del Monte® Coppa Italia Serie A2Andata Quarti: Ravenna vince in casa di Prata, successo esterno di Grottazzolina su Cantù. Brescia vince…

1 Maggio 2024