C femminile, la Polisportiva Nino Romano prova ad avvicinare la capolista Modica

Di

Sabato di grandi emozioni per la Polisportiva Nino che, dopo aver riconquistato la seconda piazza della classifica, grazie ai successi in sequenza contro Volley Academy WeKondor e Kentron Volley School, questo pomeriggio proverà ad avvicinare in classifica la capolista PVT Modica nel confronto di alta quota che andrà in scena, con inizio alle ore 18:00, presso la “Struttura Geodetica” di Modica.

Distacco attualmente di sei punti che, in caso di vittoria piena, potrebbe dimezzarsi e rendere particolarmente interessanti i successivi scontri al vertice; in caso contrario, prima posizione decisamente blindata in vista di un finale di stagione che però vedrà comunque ancora aperta la contesa per aggiudicarsi la seconda poltrona. Quest’ultima consentirà di andare poi a giocarsi, al termine della regular season, i play-off promozione contro le rispettive prime due dell’altro girone e la stessa PVT Modica. 

Nella gara di andata, al “PalaCiantro” di Milazzo, fu spettacolare 3-2 per le mamertine, al termine di una prestazione da incorniciare e che segnò, tra l’altro, l’unico passo falso delle modicane. Da allora tante vittorie, perdendo solo altri due set.

Della sfida di questo pomeriggio non farà parte una delle protagoniste del turno di andata, Rosa Imperiale. La forte opposta milazzese sta lottando contro un infortunio. Al momento, tanta attesa per le ulteriori verifiche strumentali che, tra qualche giorno, potranno fornire indicazioni utili per stabilire i tempi di recupero.

Dovrebbe essere del match, invece, la centrale Claudia Puglisi, assente ad Enna, e il cui rientro alzerà la quota-forza in attacco e a muro delle “RomaNine”.

Le dichiarazioni pre-gara di coach Mauro Maccotta, della seconda allenatrice, Federica Lo Duca, e del libero Marianna De Luca.

Mauro Maccotta: “”.

Federica Lo Duca: “”.

Marianna De Luca:

Arbitreranno l’incontro Carlo Beninato (1° arbitro) e Danny Bucchery (2° arbitro).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

l big match del terzo turno è della Cucine Lube (3-1)

Il big match del terzo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2025/26 è della Cucine Lube Civitanova, vittoriosa questa…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Vero Volley Monza strappa applausi: prima vittoria in campionato

Vero Volley Monza – Ma Acqua S. Bernardo Cuneo 3-1 (22-25; 25-20; 25-22; 27-25) Vero Volley Monza: Velichkov 10, Frascio, Atanasov…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Plotnytskyi on fire! La Sir Susa Scai batte Padova a suon di ace

Perugia, 29 ottobre 2025 Nel secondo match consecutivo tra le mura amiche dell’impianto di Perugia la Sir Susa Scai archivia…

29 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, i risultati del 3° turno

SuperLega Credem BancaIl 3° turno si apre con la vittoria per 3-1 di Civitanova su Trento. Perugia e Monza superano…

29 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINI

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – Sonepar Padova 3-0…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi superati da una Modena micidiale in battuta.

Piacenza, 29 ottobre 2025 – Il derby della Via Emilia numero 22 va alla Valsa Group Modena che in quasi…

29 Ottobre 2025