Per la prima volta nella sua storia il Versilia Pietrasanta – Canniccia Volley vince il campionato regionale di Serie C femminile, chiudendo anche l’ultima giornata con una raggiante vittoria contro la Folgore San Miniato e ora sogna la Serie B.
Dopo 22 giornate nel campionato di C femminile la squadra biancazzurra ha concluso un cammino nuovo iniziato ad inizio stagione con tanti cambiamenti, un percorso di crescita che ha visto la compagine versiliese migliorare partita dopo partita in termini di gioco, qualità e senso di appartenenza. Il girone di ritorno infatti ha visto il V.P. Canniccia perdere solo 3 set, accumulando ben 11 punti di vantaggio sugli inseguitori ed inanellare 16 vittorie consecutive; una regular season praticamente perfetta.
Nell’ultimo weekend in particolare la squadra di coach Stefanini ha piegato per 3-1 la storica società della Folgore San Miniato, che giocandosi la salvezza ha messo in campo cuore e carattere. Ciò tuttavia non è bastato a fermare le biancazzurre che, tutte scese in campo tutte con una grande prestazione, hanno saputo domare gli arrembaggi della Folgore alzano un muro particolarmente solido. Ora il Versilia Pietrasanta avrà due settimane di riposo in attesa dei playoff per giocarsi la Serie B, nei quali affronterà Carpe Diem e Blu Volley Quarrata, due finali da preparare con il coltello in mezzo ai denti in attesa di scoprire quando e dove scendere in campo.
“ – spiega Vanessa Greco, presidente della Pallavolo Versilia –
In attesa di scoprire quando e dove si giocheranno le finali playoff, il V.P. Volley invita tutti gli interessati ed i concittadini a tifare e sostenere le ragazze biancazzurre in questo storico momento.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…