C femminile: il V.P Canniccia vince il campionato e sogna la B

Per la prima volta nella sua storia il Versilia Pietrasanta – Canniccia Volley vince il campionato regionale di Serie C femminile, chiudendo anche l’ultima giornata con una raggiante vittoria contro la Folgore San Miniato e ora sogna la Serie B.

Dopo 22 giornate nel campionato di C femminile la squadra biancazzurra ha concluso un cammino nuovo iniziato ad inizio stagione con tanti cambiamenti, un percorso di crescita che ha visto la compagine versiliese migliorare partita dopo partita in termini di gioco, qualità e senso di appartenenza. Il girone di ritorno infatti ha visto il V.P. Canniccia perdere solo 3 set, accumulando ben 11 punti di vantaggio sugli inseguitori ed inanellare 16 vittorie consecutive; una regular season praticamente perfetta. 

Nell’ultimo weekend in particolare la squadra di coach Stefanini ha piegato per 3-1 la storica società della Folgore San Miniato, che giocandosi la salvezza ha messo in campo cuore e carattere. Ciò tuttavia non è bastato a fermare le biancazzurre che, tutte scese in campo tutte con una grande prestazione, hanno saputo domare gli arrembaggi della Folgore alzano un muro particolarmente solido. Ora il Versilia Pietrasanta avrà due settimane di riposo in attesa dei playoff per giocarsi la Serie B, nei quali affronterà Carpe Diem e Blu Volley Quarrata, due finali da preparare con il coltello in mezzo ai denti in attesa di scoprire quando e dove scendere in campo.

“  – spiega Vanessa Greco, presidente della Pallavolo Versilia –

In attesa di scoprire quando e dove si giocheranno le finali playoff, il V.P. Volley invita tutti gli interessati ed i concittadini a tifare e sostenere le ragazze biancazzurre in questo storico momento.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Atmane all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…

16 Agosto 2025
  • Volley

Falaschi scalda i motori: “Yuasa, l’avvio sarà determinante”

GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…

16 Agosto 2025
  • Volley

Il Bisonte Firenze torna in palestra il 18 agosto: saranno 11 le ragazze presenti

Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…

16 Agosto 2025
  • Volley

Arina Fedorovtseva è in Italia… in vacanza sul lago di Como!

Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp diretta Sprint Race Austria: segui le Ducati di Bagnaia e Marc Marquez LIVE

14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…

16 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari, last dance in nazionale. E dopo il titolo portoricano ora punta l’Europeo 

Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…

16 Agosto 2025