C femminile: buon test per Belluno contro il Giesse Sedico

Di

Il campionato di Serie C femminile veneto è fermo e riprenderà solo a inizio febbraio, ma la HL Immobiliare Volley Belluno non rimane con le mani in mano. Oltre a portare avanti con impegno e costanza gli allenamenti, le “Lupe” hanno dato vita a un test infrasettimanale contro un avversario di pari categoria, il Giesse Sedico. Come accaduto in Coppa Veneto, lo scorso 8 ottobre, è stata la formazione sedicense a spuntarla, ma il risultato dell’amichevole andata in scena al De Mas non era di sicuro una priorità: contava ben di più capire a che punto è arrivato il processo di crescita del gruppo.

Da questo punto di vista, coach Lorenzo Nesello è soddisfatto a metà: ““.

C’è da migliorare nella gestione del vantaggio: ““. In ogni caso, il gruppo rema compatto nella stessa direzione: “ – conclude Nesello –“. 

Da evidenziare l’assenza della palleggiatrice Gloria Vendramini (alle prese con l’influenza), ben rimpiazzata comunque da una Dana D’Isep brillante in regia e al servizio, come testimoniano le cinque battute vincenti. Positiva pure la prova delle centrali, entrambe in doppia cifra: Elena Zago (14 con 4 muri) e Claudia Fiabane (10 arricchiti da 2 ace e 2 muri). 

HL Immobiliare Belluno-Giesse Sedico 1-3 (23-25, 22-25, 25-23, 29-31)
HL IMMOBILIARE BELLUNO: D’Isep 5, Costa 5, Fantinel 4, Zambon 5, Fiabane 10, Zago 14; Ingrosso (L), Fioretti 7, Buzzatti 6, Casagrande 5, Da Pos 2, Casanova (L). Allenatore: L. Nesello.  
Note: Durata set 25’, 21’, 23’, 29’; totale 1h38’. Belluno: battute sbagliate 14, vincenti 11, muri 6. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025
  • Volley

Sir: en plain di partecipazioni ai play off in 13 anni di Superlega

Perugia , 02 aprile 2025 Meno tre giorni all’inizio delle semifinali scudetto! A Pian di Massiano la preparazione prosegue a…

2 Aprile 2025
  • Volley

Balaso: “Parlerò con Bisotto, la Lube manterrà la sua attitudine!”

A meno di 24 ore dall’intervento di riduzione e osteosintesi della frattura alla mano destra, Fabio Balaso si è presentato all’Eurosuole Forum per…

2 Aprile 2025
  • Bike

Dwaars door Vlaanderen, vince Powless davanti a van Aert

Lo statunitense Neilson Powless ha vinto l'edizione 2025 della Dwars door Vlaanderen. Il corridore della EF Education-EasyPost ha beffato sul traguardo i 3 compagni…

2 Aprile 2025