Di
Il campionato di Serie C femminile veneto è fermo e riprenderà solo a inizio febbraio, ma la HL Immobiliare Volley Belluno non rimane con le mani in mano. Oltre a portare avanti con impegno e costanza gli allenamenti, le “Lupe” hanno dato vita a un test infrasettimanale contro un avversario di pari categoria, il Giesse Sedico. Come accaduto in Coppa Veneto, lo scorso 8 ottobre, è stata la formazione sedicense a spuntarla, ma il risultato dell’amichevole andata in scena al De Mas non era di sicuro una priorità: contava ben di più capire a che punto è arrivato il processo di crescita del gruppo.
Da questo punto di vista, coach Lorenzo Nesello è soddisfatto a metà: ““.
C’è da migliorare nella gestione del vantaggio: ““. In ogni caso, il gruppo rema compatto nella stessa direzione: “ – conclude Nesello –“.
Da evidenziare l’assenza della palleggiatrice Gloria Vendramini (alle prese con l’influenza), ben rimpiazzata comunque da una Dana D’Isep brillante in regia e al servizio, come testimoniano le cinque battute vincenti. Positiva pure la prova delle centrali, entrambe in doppia cifra: Elena Zago (14 con 4 muri) e Claudia Fiabane (10 arricchiti da 2 ace e 2 muri).
HL Immobiliare Belluno-Giesse Sedico 1-3 (23-25, 22-25, 25-23, 29-31)
HL IMMOBILIARE BELLUNO: D’Isep 5, Costa 5, Fantinel 4, Zambon 5, Fiabane 10, Zago 14; Ingrosso (L), Fioretti 7, Buzzatti 6, Casagrande 5, Da Pos 2, Casanova (L). Allenatore: L. Nesello.
Note: Durata set 25’, 21’, 23’, 29’; totale 1h38’. Belluno: battute sbagliate 14, vincenti 11, muri 6.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…