C femminile, Belluno determinata a crescere ancora nel girone di ritorno

Di

In fondo, è sempre una questione di prospettive e di punti di vista. Sempre, anche nello sport. Un esempio? La graduatoria della HL Immobiliare Volley Belluno al termine del girone d’andata: i freddi numeri dicono 3 vittorie a fronte di 7 sconfitte. E penultimo posto. Non il massimo, quindi. Ma solo se ci si ferma in superficie. Perché, andando più a fondo, si scopre che le lupe muovono la classifica da tre partite di fila, hanno ottenuto 6 degli ultimi 9 punti a disposizione e manifestato evidenti progressi sotto il profilo del gioco e dell’atteggiamento. Eccole qui, le diverse prospettive.

BEL CLIMA – Non a caso, la squadra di coach Lorenzo Nesello, pur in una situazione ancora scomoda, guarda con fiducia alla seconda metà di campionato. E al primo turno del girone di ritorno, in calendario sabato sera (ore 18.30), al palasport De Mas, dove approderà l’Inglesina Altavilla. Una formazione che Caterina Fioretti e le sue compagne avevano sconfitto in rimonta, e al tie-break, nel match d’andata. E proprio Fioretti scalpita in vista del confronto:

SORELLE – La HL Immobiliare Volley non interpreta una gara ufficiale dal 14 gennaio scorso: – prosegue la banda con un passato nel Kallima Volley – . Caterina è sorella di Francesca Fioretti, approdata fra le Dolomiti nel dicembre 2020:  

VALORE – Fioretti e le lupe sono pronte per affrontare un avversario, come l’Inglesina Altavilla, che ha girato la boa di metà stagione nel terzetto delle quinte (a braccetto con Solesino e la baby Imoco). E, al di là del risultato emerso nel precedente di fine ottobre, ha qualità di rilievo: – conclude Fioretti –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Anisimova-Swiatek a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Wimbledon si prepara a incoronare la sua nuova regina. È il giorno della finale femminile che vedrà opposte l'americana Amanda…

12 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere ritrova il centrale Flavio Procelli

Un ritorno in biancazzurro dopo due stagioni senza dubbio “formative” in B con la compagine romagnola della Rubicone In Volley…

12 Luglio 2025
  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025