Buona prova della Volley Banca Macerata a Grottazzolina

Foto di Yuasa Battery Grottazzolina

Si è svolto oggi alle 17.30 l’allenamento congiunto tra le due squadre marchigiane, vecchie avversarie negli scorsi campionati di Serie A3. La Volley Banca Macerata si è dimostrata all’altezza della Yuasa Battery Grottazzolina, che gioca nel campionato di A2, e torna a casa con un “pareggio” 2-2 al termine dei quattro set concordati dai due coach. Nella prima parte dell’allenamento si è visto il sestetto titolare dei biancorossi ed è stato capace di portarsi sul doppio vantaggio, mentre negli ultimi due set coach Castellano ha dato come sempre spazio al resto del roster, che ha comunque saputo tenere testa ad un avversario di livello come Grottazzolina.

Il test è partito subito bene per la Volley Banca Macerata che dopo aver guadagnato il vantaggio è scappata sul 16-9 e ha gestito bene chiudendo 25-18; più equilibrato il secondo set, con le due squadre che sono rimaste testa a testa inseguendosi, poi i biancorossi sono riusciti nel break finale, 25-21. Diversi i cambi per entrambe le formazioni nei restanti due set, nel terzo altra fuga della Volley Banca Macerata ma stavolta i padroni di casa riescono a ribaltare nel finale e accorciano il doppio svantaggio, 19-25. Cresce Grottazzolina nel quarto set, costringe i biancorossi ad inseguire: i ragazzi di coach Castellano accorciano ma si devono arrendere con lo stesso risultato, 19-25. Resta la buona prova della Volley Banca Macerata, a due settimane dall’esordio di campionato in A3.

Volley Banca Macerata: Marsili 2, Orazi 1, Pahor 1, Owusu 1, Fall 10, Penna 6, Casaro 6, Sanfilippo 4, Scrollavezza 1, Ravellino, D’Amato 2, Gabbanelli, Zornetta 14, Lazzaretto 12. NE:. All: Maurizio Castellano.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025