Buona prova della Volley Banca Macerata a Grottazzolina

Foto di Yuasa Battery Grottazzolina

Si è svolto oggi alle 17.30 l’allenamento congiunto tra le due squadre marchigiane, vecchie avversarie negli scorsi campionati di Serie A3. La Volley Banca Macerata si è dimostrata all’altezza della Yuasa Battery Grottazzolina, che gioca nel campionato di A2, e torna a casa con un “pareggio” 2-2 al termine dei quattro set concordati dai due coach. Nella prima parte dell’allenamento si è visto il sestetto titolare dei biancorossi ed è stato capace di portarsi sul doppio vantaggio, mentre negli ultimi due set coach Castellano ha dato come sempre spazio al resto del roster, che ha comunque saputo tenere testa ad un avversario di livello come Grottazzolina.

Il test è partito subito bene per la Volley Banca Macerata che dopo aver guadagnato il vantaggio è scappata sul 16-9 e ha gestito bene chiudendo 25-18; più equilibrato il secondo set, con le due squadre che sono rimaste testa a testa inseguendosi, poi i biancorossi sono riusciti nel break finale, 25-21. Diversi i cambi per entrambe le formazioni nei restanti due set, nel terzo altra fuga della Volley Banca Macerata ma stavolta i padroni di casa riescono a ribaltare nel finale e accorciano il doppio svantaggio, 19-25. Cresce Grottazzolina nel quarto set, costringe i biancorossi ad inseguire: i ragazzi di coach Castellano accorciano ma si devono arrendere con lo stesso risultato, 19-25. Resta la buona prova della Volley Banca Macerata, a due settimane dall’esordio di campionato in A3.

Volley Banca Macerata: Marsili 2, Orazi 1, Pahor 1, Owusu 1, Fall 10, Penna 6, Casaro 6, Sanfilippo 4, Scrollavezza 1, Ravellino, D’Amato 2, Gabbanelli, Zornetta 14, Lazzaretto 12. NE:. All: Maurizio Castellano.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Fioretti e il gioco del fato: “Milano è emozione”

Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025