Buona la prima: esordio vincente per i ragazzi di mister Lorizio.

Avimecc Modica: Raso, Di Franco, Capelli, Putini, Chillemi,Cascio,Buzzi,Tidona,Spagnol,Giudice,Nastasi(L),Turlà,Lombardo(L).

Allenatore: Enzo Distefano

Ass: Salvo Nicastro

Rinascita Volley Lagonegro: Vaskelis,Bongiorno,Miscione,Piazza,Mastrangelo,Molinari,Fioretti,Armenante,Nicotra,Pizzichini, Dietre,Fortunato(L), Caletti(L).

Allenatore: Pino Lorizio

Ass: Giuseppe Pisano

Arbitri: Antonio Mazzarà (Milano) Giorgia Spinnicchia (Catania)

21-25 25-18 19-25 23-25

‘29 ‘28 ‘28 ‘35

Primo match portato a casa per i ragazzi di coach Lorizio in trasferta a Modica per la prima di campionato. Il PalaRizza è pieno ma i ragazzi non si fanno scoraggiare e vincono tre set su quattro portando i tre punti a casa.

Inizia in vantaggio il primo set per la Rinascita con Vaskelis in battuta che porta 2 a 1 il Modica. Il set procede equilibrato, le due squadre giocano punto a punto fino al 7-7. La Rinascita Lagonegro piazza il primo break con il turno in battuta di capitan Miscione in battuta e la diagonale Piazza-Vaskelis, 8-11, ma i padroni di casa non ci stanno e accorciano il distacco tra le due squadre, prima sul 14-15 e successivamente sul 16-19. L’equilibrio fa sovrano sulla parte finale del set dove la Rinascita Lagonegro chiude con il punteggio di 23-25 e 0-1 come set.

Il secondo set parte nuovamente in equilibrio, con le due squadre volte a prendersi a pallonate. In questo set è la padrona di casa che piazza il break decisivo alla vittoria del set con il turno in battuta di Spagnol fino al 15-10. La squadra Lucana prova a cambiare le sorti del set con la sostituzione in banda di Nicotra per Fioretti, ma il set si presenta tutto in salita e la Avimecc Modica chiude con il punteggio di 25-18.

1-1 è tutto da rifare. Il terzo set è frutto nuovamente di un equilibrio pazzesco, dove nessuna delle due compagnini ottiene break importanti fino a far sì che il set possa pendere dalla propria parte, fino a quando con un turno in battuta di Armenante il set inizia a pendere in favore della Rinascita Lagonegro. Un errore in attacco di Capelli sigla la vittoria della squadra lucana e il sorpasso nei set per 2-1.

Parola d’ordine del match è equilibrio, il quarto set inizia 4-4 , Modica si stacca con un 9-7 ma la Rinascita si allungo con un vantaggio 12-14. Fioretti in battuta spiazza la difesa avversaria e porta la Rinascita al 13-18 conducendo il set. 18-21 per la Rinascita , Modica cerca il recupero ma trova il muro serrato, La rinascita chiude il set 23-25 e porta a casa il match.

Ora testa al prossimo match dove vede la Rinascita Lagonegro in campo domenica 22 Ottobre in casa contro San Giustino per la seconda giornata di campionato.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Prima al Braglia, poi al PalaPanini

Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Vacherot elimina Rinderknech, fuori Ruud

La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Allianz Milano

Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…

29 Ottobre 2025
  • Basket

“C’è poca Virtus, passo indietro: lo Zalgiris vola”

Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek: uno spot di valori con l’I.C. Nosside-Pythagoras-Moscato

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…

29 Ottobre 2025