Buona la prima: esordio vincente per i ragazzi di mister Lorizio.

Avimecc Modica: Raso, Di Franco, Capelli, Putini, Chillemi,Cascio,Buzzi,Tidona,Spagnol,Giudice,Nastasi(L),Turlà,Lombardo(L).

Allenatore: Enzo Distefano

Ass: Salvo Nicastro

Rinascita Volley Lagonegro: Vaskelis,Bongiorno,Miscione,Piazza,Mastrangelo,Molinari,Fioretti,Armenante,Nicotra,Pizzichini, Dietre,Fortunato(L), Caletti(L).

Allenatore: Pino Lorizio

Ass: Giuseppe Pisano

Arbitri: Antonio Mazzarà (Milano) Giorgia Spinnicchia (Catania)

21-25 25-18 19-25 23-25

‘29 ‘28 ‘28 ‘35

Primo match portato a casa per i ragazzi di coach Lorizio in trasferta a Modica per la prima di campionato. Il PalaRizza è pieno ma i ragazzi non si fanno scoraggiare e vincono tre set su quattro portando i tre punti a casa.

Inizia in vantaggio il primo set per la Rinascita con Vaskelis in battuta che porta 2 a 1 il Modica. Il set procede equilibrato, le due squadre giocano punto a punto fino al 7-7. La Rinascita Lagonegro piazza il primo break con il turno in battuta di capitan Miscione in battuta e la diagonale Piazza-Vaskelis, 8-11, ma i padroni di casa non ci stanno e accorciano il distacco tra le due squadre, prima sul 14-15 e successivamente sul 16-19. L’equilibrio fa sovrano sulla parte finale del set dove la Rinascita Lagonegro chiude con il punteggio di 23-25 e 0-1 come set.

Il secondo set parte nuovamente in equilibrio, con le due squadre volte a prendersi a pallonate. In questo set è la padrona di casa che piazza il break decisivo alla vittoria del set con il turno in battuta di Spagnol fino al 15-10. La squadra Lucana prova a cambiare le sorti del set con la sostituzione in banda di Nicotra per Fioretti, ma il set si presenta tutto in salita e la Avimecc Modica chiude con il punteggio di 25-18.

1-1 è tutto da rifare. Il terzo set è frutto nuovamente di un equilibrio pazzesco, dove nessuna delle due compagnini ottiene break importanti fino a far sì che il set possa pendere dalla propria parte, fino a quando con un turno in battuta di Armenante il set inizia a pendere in favore della Rinascita Lagonegro. Un errore in attacco di Capelli sigla la vittoria della squadra lucana e il sorpasso nei set per 2-1.

Parola d’ordine del match è equilibrio, il quarto set inizia 4-4 , Modica si stacca con un 9-7 ma la Rinascita si allungo con un vantaggio 12-14. Fioretti in battuta spiazza la difesa avversaria e porta la Rinascita al 13-18 conducendo il set. 18-21 per la Rinascita , Modica cerca il recupero ma trova il muro serrato, La rinascita chiude il set 23-25 e porta a casa il match.

Ora testa al prossimo match dove vede la Rinascita Lagonegro in campo domenica 22 Ottobre in casa contro San Giustino per la seconda giornata di campionato.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, giù la maschera. Quel sospetto che toglie il sonno a milioni di tifosi…

L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…

3 Aprile 2025