Avimecc Modica: Raso, Di Franco, Capelli, Putini, Chillemi,Cascio,Buzzi,Tidona,Spagnol,Giudice,Nastasi(L),Turlà,Lombardo(L).
Allenatore: Enzo Distefano
Ass: Salvo Nicastro
Rinascita Volley Lagonegro: Vaskelis,Bongiorno,Miscione,Piazza,Mastrangelo,Molinari,Fioretti,Armenante,Nicotra,Pizzichini, Dietre,Fortunato(L), Caletti(L).
Allenatore: Pino Lorizio
Ass: Giuseppe Pisano
Arbitri: Antonio Mazzarà (Milano) Giorgia Spinnicchia (Catania)
21-25 25-18 19-25 23-25
‘29 ‘28 ‘28 ‘35
Primo match portato a casa per i ragazzi di coach Lorizio in trasferta a Modica per la prima di campionato. Il PalaRizza è pieno ma i ragazzi non si fanno scoraggiare e vincono tre set su quattro portando i tre punti a casa.
Inizia in vantaggio il primo set per la Rinascita con Vaskelis in battuta che porta 2 a 1 il Modica. Il set procede equilibrato, le due squadre giocano punto a punto fino al 7-7. La Rinascita Lagonegro piazza il primo break con il turno in battuta di capitan Miscione in battuta e la diagonale Piazza-Vaskelis, 8-11, ma i padroni di casa non ci stanno e accorciano il distacco tra le due squadre, prima sul 14-15 e successivamente sul 16-19. L’equilibrio fa sovrano sulla parte finale del set dove la Rinascita Lagonegro chiude con il punteggio di 23-25 e 0-1 come set.
Il secondo set parte nuovamente in equilibrio, con le due squadre volte a prendersi a pallonate. In questo set è la padrona di casa che piazza il break decisivo alla vittoria del set con il turno in battuta di Spagnol fino al 15-10. La squadra Lucana prova a cambiare le sorti del set con la sostituzione in banda di Nicotra per Fioretti, ma il set si presenta tutto in salita e la Avimecc Modica chiude con il punteggio di 25-18.
1-1 è tutto da rifare. Il terzo set è frutto nuovamente di un equilibrio pazzesco, dove nessuna delle due compagnini ottiene break importanti fino a far sì che il set possa pendere dalla propria parte, fino a quando con un turno in battuta di Armenante il set inizia a pendere in favore della Rinascita Lagonegro. Un errore in attacco di Capelli sigla la vittoria della squadra lucana e il sorpasso nei set per 2-1.
Parola d’ordine del match è equilibrio, il quarto set inizia 4-4 , Modica si stacca con un 9-7 ma la Rinascita si allungo con un vantaggio 12-14. Fioretti in battuta spiazza la difesa avversaria e porta la Rinascita al 13-18 conducendo il set. 18-21 per la Rinascita , Modica cerca il recupero ma trova il muro serrato, La rinascita chiude il set 23-25 e porta a casa il match.
Ora testa al prossimo match dove vede la Rinascita Lagonegro in campo domenica 22 Ottobre in casa contro San Giustino per la seconda giornata di campionato.
Mettere da parte lo stop patito, domenica scorsa, al PalaCalafiore di Reggio Calabria e ripartire di slancio. In casa EnergyTime…
Seconda gara esterna consecutiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Domenica 23 novembre alle 18 i nerofucsia saranno…
Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…
Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…
La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…
MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…