Buon test tra Cucine Lube Civitanova e Abba Pineto. Parla Larizza

Nel pomeriggio di oggi la Cucine Lube Civitanova ha sostenuto all’Eurosuole Forum il primo allenamento congiunto della sua preseason. Gli uomini di Chicco Blengini si sono confrontati a porte aperte con l’Abba Pineto, formazione di A2 Credem Banca che nella passata stagione ha messo in bacheca la Del Monte® Coppa Italia A3 e la Del Monte® Supercoppa di A3.

Nel test delle 16.30, lo staff ha sondato la forma dei biancorossi, reduci dalle prime due settimane di preparazione atletica. Il Club cuciniero ha sostenuto un tie break iniziale e altri tre set contro i rivali abruzzesi mostrando sprazzi di bel gioco e chiudendo 3-1.

Oltre ai sei giocatori della prima squadra presenti, ovvero Francesco Bisotto, Enrico Diamantini, Jacopo Larizza, Matheus Motzo, Jakob Thelle e Ivan Zaytsev, sono scesi in campo anche due talenti del vivaio che si allenano con il gruppo, cioè Gianluca Cremoni e Andrea Giani. Scampoli di gara per i giovani stranieri che stanno affrontando la prima parte della preseason in biancorosso, tra cui i tre bulgari del Levski Sofia.

Sul fronte avversario spazio per alcuni volti noti, tra cui gli ex biancorossi Paolo Di Silvestre, cresciuto nella cantera della Lube, e Rok Jeroncic, che a Civitanova ha vinto un tricolore. Terminale offensivo il cubano William Padura Diaz, fratello dell’ex cuciniero Angel Dennis.

Starting six biancorosso con Thelle al palleggio per l’opposto Motzo, Diamantini e Larizza centrali, Zaytsev e Cremoni laterali, Bisotto libero.

Nel primo set, giocato in modalità tie break con cambio palla e palla di conferma, La Lube si impone 15-9 spiccando il volo alla distanza.

Nel secondo parziale, disputato con le regole classiche, la Lube rientra in campo con lo stesso schieramento, ma c’è spazio anche per un blitz del palleggiatore bulgaro Simeon Nikolov, fratello del biancorosso Alex, del suo connazionale Alex Kandev in banda e del lubino Andrea Giani. Il punto del 25-21 finale è di un motivatissimo Matheus Motzo.

Nel terzo atto i padroni di casa si dispongono con la formazione iniziale, poi Blengini fa girare la squadra dando spazio anche agli ospiti stranieri. Pineto passa con un buon finale (20-25).

Nella quarta fase del test la squadra biancorossa continua a sperimentare e s’impone con il punteggio di 25-21.

Centrale Jacopo Larizza:
“Il primo allenamento congiunto è andato! Era importante finire senza acciacchi. Abbiamo concluso la prima settimana di salti ed è stato molto utile terminare con il test contro una buona squadra come Pineto. Abbiamo provato qualche meccanismo in più. Ogni giorno iniziamo a conoscerci meglio, l’obiettivo è raggiungere la giusta sintonia attraverso questi confronti. Venerdì prossimo a Recanati, nell’amichevole serale con Grottazzolina, cercheremo di crescere e capitalizzare altre giornate di lavoro”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Stearns al Wta Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

15 Maggio 2025
  • Basket

Venezia ko in gara 5: Schio è campione d’Italia

Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025