Brugherio alla prima trasferta umbra, Carpita: “Ora sappiamo che possiamo fare punti ovunque”

Di

Dopo l’importante affermazione esterna (3-0) contro Volley Team San Donà di Piave che è valsa tre punti e l’aggancio in classifica proprio dei veneti, la Gamma Chimica Brugheriosi prepara alla seconda trasferta consecutiva. Per la prima volta la squadra di coach Durand sarà di guardia in Umbria, sul campo della ErmGroup San Giustino per la 21° giornata del campionato Serie A3 Credem Banca (fischio d’inizio ore 18, diretta sul canale YouTube legavolley).

Freschi di nuovi tre punti in classifica, galvanizzati dal primo successo in trasferta, i rosanero s’apprestano ad un nuovo decisivo appuntamento sul campo di San Giustino, squadra contro cui il primo faccia a faccia si è tradotto in vittoria davanti al pubblico di casa della Gamma Chimica in una sfida durata cinque set ed aperta fino all’ultimo punto.

Ed in terra umbra i Diavoli Rosa si preparano a vivere lo stesso scenario. Brugherio arriva dalla vittoria con San Donà, San Giustino, attuale sesta forza del girone bianco con 32 punti (10 vittorie e 10 sconfitte), da tre consecutive contro Montecchio, San Donà e Parma. Da un lato ci sarà quindi la forza di Brugherio nel confermare non solo il risultato dell’andata ma anche di continuare a vivere le emozioni provate sul campo veneto con la vittoria, dall’altro la voglia di rivalsa della formazione umbra che è in lizza per un posto playoff.

Conosce bene tutte le insidie di questo appuntamento lo schiacciatore rosanero Daniele Carpita, l’mvp dell’ultimo match contro San Donà, che ci avvicina all’appuntamento con San Giustino.

Daniele si è fatta attendere ma è arrivata ed in una partita davvero importante. Vittoria in trasferta in uno scontro diretto che ha prodotto l’aggancio in classifica. Cosa lascia una vittoria così? Cosa ha funzionato secondo te rispetto alle altre trasferte?

Sei stato l’mvp della gara. Come ti sei sentito e come ti senti a pensarci?

Adesso San Giustino. L’andata fu grande battaglia, vinta 3-2 da noi. Che ricordo hai di quella partita? Che partita sarà e ti aspetti domenica?

Come con San Donà, anche con San Giustino arriviamo con una rosa non completa. Quanto incide, se incide, mentalmente questo aspetto?

Abbiamo avuto un nuovo piccolo allungo in classifica. Sarà quindi importante lottare fino all’ultima giornata cercando di prendere punti in ogni occasione. Come si affronta un finale di stagione così e su cosa una squadra giovane come la nostra deve puntare?

Che Carpita vedremo in questo rush finale e che Gamma Chimica ti aspetti di vedere? 
““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025