Lascia tre punti a Brescia la Cave del Sale Lagonegro che in poco più di un ora lascia ai padroni di casa fare il loro gioco. Poche le fasi in cui i lagonegresi riescono a avvicinarsi alla Consoli e ridurre lo svantaggio ma nei momenti cruciali Galliani e compagni piazzano break decisivi che non lasciano scampo.
CRONACA DEL MATCH
Gavilan al servizio piazza subito due ace e Brescia si porta sul 5-1. Brescia prosegue la sua fase positiva e trova il vantaggio del 9-2 con Candeli. Mister Barbiero inserisce Armenante al posto di Urbanowicz . Al servizio per la Cave del Sole arriva l’opposto Wagner che trova l’ace del 9-4, ma subisce ancora un break dei bresciani (11-4). Lagonegro prova a reagire e anche Panciocco trova un ace del 11-7. Armenante trova il -3 (13-10), poi Izzo al servizio mette giù un altro ace e Lagonegro così guadagna ancora terreno. Sempre gli ace sono protagonisti del campo con Pretras che sigilla il 15-11 e Armenante che accorcia sul 15-13. Brescia però prova ancora ad andare in vantaggio e sul 21-15 Galliani e compagni allungano. Sul 23-18 Wagner trova un mani out ma Petras chiude il set proprio battendo forte sulle mani del muro ospite.
Nel secondo set Wagner va subito al servizio e Lagonegro trova il 0-2 , ma il muro di Galliani proprio sull’opposto della Cave del Sole riporta la parità. Lagonegro poi trova un break sul 2-5 con Panciocco che al servizio trova anche un ace ma i lagonegresi devono subire ancora un rientro di Brescia sul 5-5. Si procede poi punto a punto fino al 11-9 quando Barbiero chiama il tempo. Al rientro è ancora parità 11-11 con il muro biancorosso che ferma Galliani. Armenante non trova un attacco ed è 15-13 Brescia che riesce poi a piazzare un break decisivo nella fase centrale del set imponendosi 18-13. Continua la fase positiva di Brescia che si porta sul 22-15 grazie ad un ace di Galliani. Gavilan trova il primo set point con un pallonetto che spiazza la difesa lagonegrese poi Armenante manda out il suo servizio e il secondo set se lo aggiudica il Brescia.
Terzo set inizia con Gavilan al servizio che piazza due ace consecutivo ed è subito 4-1 . Tra le fila di Lagonegro si vede Mastrangelo al posto di Izzo, ma dopo alcuni scambi ritorna Izzo che serve Wagner ed è 11-7. Boscardini trova il-2 ma la diagonale di Gavilan riporta Brescia sul 11-8. Urbanowicz trova il mimino scarto sul 11-10 , ma Esposito con un ace riporta Brescia in avanti (14-10). MIster Barbiero richiama i suoi al rientro Brescia ancora è corsara con Candeli che piazza il 17-12. Nessun accenno di recupero nel finale del match da parte della Cave del Sole e così i padroni di casa chiudono la gara con un muro su Wagner e Brescia conquista i tre decisivi punti.
Consoli Macdonald’s : Rizzetti (L), Petras 10, Gatto, Loglisci, Tiberti 2, Giani, Sarzi, Franzoni (L); Galliani 17, Candeli 9, Esposito 5, Mijatavic, Gavila Abrahan, 18, Bettinzoni. All Zambonardi
Cave del Sole Lagonegro : Boscardini 3, Biasotto Man 1, Izzo 1, El Moudden (L), Panciocco 5, Biasotto Morgan, Mastrangelo, Bonola 1, Wagner 13, Di Carlo (L), Armenante 7, Urbanowicz 6. All. Barbiero
Brescia : 8 muri, 11 Ace, 14 Errori in battuta, 58% Attacco, 35% (16%)Ricezione
Lagonegro : 4 muri, 6 Ace, 6 Errori in battuta, 40%Attacco, 32% (10%)Ricezione
Arbitri:Brunelli- Scotti
25-19, 25-17, 25-17
25’, 25, 23 tot 1h 13’
Alla vigilia del Gran Premio di Monaco 2025 di Formula 1, Arthur Leclerc, development driver della Scuderia Ferrari e fratello…
Vasseur – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Va in scena questo weekend uno degli appuntamenti più iconici del campionato, il…
Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…
Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse…
Il trofeo d’Europa arriva in città. Nella mattina di mercoledì 21 maggio i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia,…
Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…