Brescia più inibiva, ai tucani i tre punti

Lascia tre punti a Brescia la Cave del Sale Lagonegro che in poco più di un ora lascia ai padroni di casa fare il loro gioco. Poche le fasi in cui i lagonegresi riescono a avvicinarsi alla Consoli e ridurre lo svantaggio ma nei momenti cruciali Galliani e compagni piazzano break decisivi che non lasciano scampo. 

CRONACA DEL MATCH 

Gavilan al servizio piazza subito due ace e Brescia si porta sul 5-1. Brescia prosegue la sua fase positiva e trova il vantaggio del 9-2 con Candeli. Mister Barbiero inserisce Armenante al posto di Urbanowicz . Al servizio per la Cave del Sole arriva l’opposto Wagner che trova l’ace del 9-4, ma subisce ancora un break dei bresciani (11-4). Lagonegro prova a reagire e anche Panciocco trova un ace del 11-7. Armenante trova il -3 (13-10), poi Izzo al servizio mette giù un altro ace e Lagonegro così guadagna ancora terreno. Sempre gli ace sono protagonisti del campo con Pretras che sigilla il 15-11 e Armenante che accorcia sul 15-13. Brescia però prova ancora ad andare in vantaggio e sul 21-15 Galliani e compagni allungano. Sul 23-18 Wagner trova un mani out ma Petras chiude il set proprio battendo forte sulle mani del muro ospite. 

Nel secondo set Wagner va subito al servizio e Lagonegro trova il 0-2 , ma il muro di Galliani proprio sull’opposto della Cave del Sole riporta la parità. Lagonegro poi trova un break sul 2-5 con Panciocco che al servizio trova anche un ace ma i lagonegresi devono subire ancora un rientro di Brescia sul 5-5. Si procede poi punto a punto fino al 11-9 quando Barbiero chiama il tempo. Al rientro è ancora parità 11-11 con il muro biancorosso che ferma Galliani. Armenante non trova un attacco ed è 15-13 Brescia che riesce poi a piazzare un break decisivo nella fase centrale del set imponendosi 18-13. Continua la fase positiva di Brescia che si porta sul 22-15 grazie ad un ace di Galliani. Gavilan trova il primo set point con un pallonetto che spiazza la difesa lagonegrese poi Armenante manda out il suo servizio e il secondo set se lo aggiudica il Brescia. 

Terzo set inizia con Gavilan al servizio che piazza due ace consecutivo ed è subito 4-1 . Tra le fila di Lagonegro si vede Mastrangelo al posto di Izzo, ma dopo alcuni scambi ritorna Izzo che serve Wagner ed è 11-7. Boscardini trova il-2 ma la diagonale di Gavilan riporta Brescia sul 11-8.  Urbanowicz trova il mimino scarto sul 11-10 , ma Esposito con un ace riporta Brescia in avanti (14-10). MIster Barbiero richiama i suoi al rientro Brescia ancora è corsara con Candeli che piazza il 17-12. Nessun accenno di recupero nel finale del match da parte della Cave del Sole e così i padroni di casa chiudono la gara con un muro su Wagner e Brescia conquista i tre decisivi punti. 

Consoli Macdonald’s : Rizzetti (L), Petras 10, Gatto, Loglisci, Tiberti 2, Giani, Sarzi, Franzoni (L); Galliani 17, Candeli 9, Esposito 5, Mijatavic, Gavila Abrahan, 18, Bettinzoni. All Zambonardi  

Cave del Sole Lagonegro : Boscardini 3, Biasotto Man 1, Izzo 1, El Moudden (L), Panciocco 5, Biasotto Morgan, Mastrangelo, Bonola 1, Wagner 13, Di Carlo (L), Armenante 7, Urbanowicz 6. All. Barbiero

Brescia : 8 muri, 11 Ace, 14 Errori in battuta, 58% Attacco, 35% (16%)Ricezione

Lagonegro : 4 muri, 6 Ace, 6 Errori in battuta, 40%Attacco, 32% (10%)Ricezione

Arbitri:Brunelli- Scotti 

25-19, 25-17, 25-17

25’, 25, 23 tot 1h 13’ 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Enzo Barbaro è il nuovo amministratore delegato della Lega Volley Femminile

Oggi, venerdì 10 ottobre, dalle ore 11, presso il The Westin Palace di Milano, si è tenuta l’annuale Assemblea Ordinaria d’inizio stagione…

10 Ottobre 2025