Brescia in trasferta a Grottazzolina: “L’attenzione non deve calare”

Di

Cinque gare al termine della regular season di Serie A2 maschile e altrettante occasioni per la Consoli McDonald’S Brescia di riscattare un’annata complicata, che può ancora riservare ai Tucani qualche soddisfazione. La squadra di Roberto Zambonardi affronta la trasferta a Grottazzolina con più tranquillità, ma è consapevole di dover provare a strappare punti anche sul difficile campo della Videx Yuasa, determinata ad agganciare la zona Play Off.

La formazione che, all’andata, uscì a mani vuote dal San Filippo, arriva oggi da due vittorie al tie break contro Prata e in rimonta sul campo di Bergamo la scorsa domenica. Il punteggio in classifica è lo stesso dei Tucani, ma i marchigiani sono davanti grazie a due vittorie in più: il sorpasso, in caso di conquista di tre punti da parte di Brescia (ora a quota 28), le potrebbe far fare un bel salto. La fascia centrale della classifica è ancora in via di definizione (sei squadre in cinque punti) e per la Consoli McDonald’s quest’ultima parte di stagione va sfruttata al massimo.

Lo sa il tecnico bresciano Roberto Zambonardi, che fa il punto con lucidità: ““.

Fischio di inizio domenica 5 marzo alle 18, diretta streaming in abbonamento su Volleyball TV. Gli arbitri saranno Denis Serafin e Andrea Clemente. 7 i precedenti tra le due squadre, tutti vinti da Brescia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025