Brasile: il Sao José passa al tie break sul campo del Minas

In Brasile manca una sola giornata alla conclusione della regular season di Superliga maschile brasiliana e, anche se le 8 squadre che parteciperanno ai playoff sono già note, sarà lotta fino all’ultimo punto per definire la griglia dei quarti di finale. Il Gerdau Minas ha mancato il match point per il secondo posto perdendo la sfida casalinga con il Farma Conde Sao José per 2-3 (25-16, 18-25, 14-25, 25-23, 10-15): mattatore ancora una volta Douglas Souza (19 punti con il 62% in attacco), ma eccellenti sono state anche le prove di Bruno Canuto (11 su 13 in attacco) e del centrale Michel Saraiva (15 punti).

Il Minas conserva 2 punti di vantaggio sul Guarulhos (3-0 all’Araguari), ma nell’ultima giornata dovrà vedersela con il Volei Renata, che spera a sua volta di agganciare la terza posizione. Il Sao José – che, va ricordato, è stato penalizzato di 5 punti – deve invece difendere il quinto posto dagli attacchi di Sesi SP e Suzano; per Douglas Souza e compagni il calendario propone però un agevole scontro casalingo con il fanalino di coda Rede Cuca. Già assegnate la prima posizione, al Sada Cruzeiro, e l’ottava, all’Apan Blumenau, così come sono sancite da tempo le retrocessioni del Brasilia e dello stesso Rede Cuca.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025