Boxing day delicatissimo per la OmiFer Palmi sul campo del Modica

Sarà una sfida complicata oltre che decisiva per la classifica quella che oggi vedrà la OmiFer Palmi impegnata al PalaRizza di Modica.
Sfida che può consentire l’accesso in Coppa Italia ai calabresi in caso di vittoria con 3 punti o addirittura il sorpasso dei siciliani su Palmi in caso di vittoria di quest’ultimi.
Nella penultima giornata del girone d’andata le due squadre hanno ottenuto risultati opposti: Modica è uscita battuta con un sonoro 3-0 dal Banca Macerata Forum, mentre Palmi ha vinto e convinto per 3-0 sulla Rinascita Lagonegro tra le mura amiche del PalaSurace.
Sono 8 i precedenti tra le due squadre, 5 i successi per Palmi (3 in casa e 2 in trasferta) e 3 per Modica (2 in casa e 1 in trasferta).
18 i set vinti da Palmi contro i 13 di Modica, mentre sono 708 i punti dei calabresi contro i 661 dei siculi.
Il set più combattuto è stato proprio quello dello scorso anno al PalaRizza, dove Palmi è uscita battuta per 3-1 al quarto set dopo un estenuante parziale conclusosi sul 31-29 per i padroni di casa.

Dati alla mano è facile comprendere le insidie della gara e lo sa bene il palleggiatore dei calabresi Davide Pellegrino: “È una partita importante, importante sia per noi che per loro. Forse per noi un po’ di più dato il girone d’andata complicato. Sappiamo che loro combatteranno come al solito, abbiamo sempre sofferto a Modica, speriamo di prendere dei punti.”

Fischio d’inizio previsto per le ore 18:00, buona pallavolo e buone feste a tutti.

Articolo precedenteSotto l’albero di Natale Ravenna cerca il doppio poker
Prossimo articoloOggi si chiude l’andata, riposo per la Personal Time


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Atmane all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…

16 Agosto 2025
  • Volley

Falaschi scalda i motori: “Yuasa, l’avvio sarà determinante”

GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…

16 Agosto 2025
  • Volley

Il Bisonte Firenze torna in palestra il 18 agosto: saranno 11 le ragazze presenti

Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…

16 Agosto 2025
  • Volley

Arina Fedorovtseva è in Italia… in vacanza sul lago di Como!

Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp diretta Sprint Race Austria: segui le Ducati di Bagnaia e Marc Marquez LIVE

14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…

16 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari, last dance in nazionale. E dopo il titolo portoricano ora punta l’Europeo 

Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…

16 Agosto 2025