Bonola al termine dell’allenamento: “Ho visto una squadra combattiva”

È terminato 4-0 il primo appuntamento stagionale per la Conad, l’allenamento congiunto che ha visto protagonisti Volley Tricolore e la Gabbiano Mantova; i quattro set sono stati combattuti punto a punto, ma è riuscita ad avere la meglio Reggio che ha complessivamente dominato il test match.

“Il risultato di oggi ci ha fatto decisamente bene. – esordisce Paolo Bonola, centrale giallorosso – In spogliatoio ci siamo promessi di concentrarci principalmente sull’atteggiamento in campo e sulle cose che stiamo allenando in palestra. Il mio bilancio è positivo, ho visto una squadra combattiva e si è visto anche dal risultato”.

Adesso bisogna pensare al prossimo test che sarà sempre in casa contro la Consoli Sferc Brescia, sarà la prima pari categoria da affrontare con un roster, a detta di Bonola, molto forte: “A mio avviso dovremo lavorare meglio sul muro, perché oggi è stato il fondamentale su cui abbiamo peccato di più. Siamo ancora all’inizio, quindi c’è da lavorare e da essere pazienti se vorremo essere pronti mercoledì”.

Lorenzo Sperotto, palleggiatore reggiano, che segna a tabellino 4 ace ed un muro, si ritiene soddisfatto della prestazione complessiva della squadra: “Chiaramente siamo agli inizi. Le chimiche sono ancora da trovare bene, però penso che siamo sulla strada giusta. Credo che l’attitudine dei ragazzi sia quella corretta, che mi metto a mio agio durante il gioco, dandomi la possibilità di scegliere tutti i miei attaccanti”.

Sono sette i prossimi allenamenti che attendono la Conad, preservare le energie per dare il massimo in campo sarà fondamentale: “Mentalmente dovremo usare tutte le energie possibili, perché è quello che non deve mancare mai. La concentrazione e il saper essere presente in campo sono la cosa più importante, che ti fanno trovare le energie anche quando effettivamente, con tanti impegni settimanali, si è stanco”.

Il prossimo allenamento congiunto si giocherà mercoledì 13 settembre alle ore 17:30 al PalaEnza di Sant’Ilario; a sfidare la Conad sarà Brescia.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton, l’ora più buia. Ferrari, l’idea è Bearman  

 Un “pesce fuor d’acqua”. Toto Wolff, team principal di quella squadra che ha dominato una gran fetta dell’era contemporanea della…

23 Novembre 2025
  • Volley

Savigliano ko al tie-break a Trebaseleghe

Il Monge-Gerbaudo Savigliano sblocca finalmente la propria classifica, ma lo fa senza riuscire a centrare il primo successo stagionale, uscendo…

23 Novembre 2025
  • Volley

Joy Volley, niente da fare: sconfitta per 3-0 a Galatone

Doveva essere la sfida della riscossa, invece no. Anche al Palasport di Galatone la Joy Volley esce sconfitta, meritatamente, con…

22 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, domato anche Napoli

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 GAYA ENERGY NAPOLI 1 (26/24, 25/16, 10/25, 25/22) CAMPOBASSO: Graziani 7, Bartolini 4, Morelli 24,…

22 Novembre 2025
  • Volley

Consoli, arriva la prima sconfitta al tie-break!

Sicilia amara per i tucani, che non sfruttano i tre match point del quarto set e subiscono la prima sconfitta…

22 Novembre 2025
  • Volley

Soffertissimo 3-2 fra Trebaseleghe e Savigliano che muovono entrambe le rispettive classifiche

Trebaseleghe affronta l’unica squadra, dopo quattro giornate (loro hanno già riposato), ad essere ancora a 0 punti; l’ultima in classifica: i…

22 Novembre 2025