Bologna verso Belluno: c’è fame di vittoria ma occhio alla Spes Arena

La Geetit Bologna si prepara per la seconda trasferta consecutiva, questa volta in terra veneta. Ad ospitare i ragazzi di Coach Marzola, Domenica 5 Febbraio, per la sesta giornata di ritorno, la Da Rold Logistics Belluno.Il match, con fischio d’inizio alle ore 16:00, avrà luogo tra le mura della Spes Arena. 

Nella precedente sfida tra le due formazioni Bologna aveva raccolto 3 punti, con un risultato rotondo. Vincere è difficile, rivincere difficilissimo, se consideriamo poi il teatro della sfida. La Spes Arena, infatti, risulta un palazzetto ostico in cui sfidare i rinoceronti circondati da un pubblico caldo. Non manca però la fame di vittoria da parte della Geetit che non vince fuori casa dal 4 Dicembre. 

La sfida tra le due formazioni, da sempre molto sentita per i diversi precedenti aumenta il quoziente di difficoltà per il peso specifico che rappresenta nel percorso stagionale dei rossoblu. I bellunesi occupano il quinto posto della classifica generale a quota 29 punti, appena tre lunghezze di distanza dalla Geetit. 

La corsa ai playoff entra nella fase calda e vincere contro una diretta concorrente rappresenta un passo avanti verso l’obbiettivo principale. In una classifica corta in cui quinto e nono posto sono separati da appena quattro lunghezze, ogni punto potrebbe diventare determinante in chiusura di campionato.  

Riccardo Ballan: “Nella sfida precedente abbiamo ottenuto un risultato rotondo non senza difficoltà. Due dei tre set si sono infatti decisivi ai vantaggi. Loro tra le mura amiche giocheranno sicuramente meglio, noi d’altro canto dobbiamo puntare come abbiamo fatto all’andata, e come dovremmo fare più spesso, ad essere incisivi nella chiusura dei set.”

Filippo Govoni: “Il campionato è ancora lungo ma questa è sicuramente una partita importante, nel caso di vittoria accorciare le distanze sarebbe utile per i nostri obbiettivi, perdere renderebbe la corsa ai playoff più dura”

6° giornata del girone di ritorno 

Da Rold Logistics Belluno – Geetit Bologna 

Domenica 5 Febbraio, 16:00

(arbitri: Cecconato Luca, Testa Antonio)

Diretta Youtube Lega Volley 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025