Bologna verso Belluno: c’è fame di vittoria ma occhio alla Spes Arena

La Geetit Bologna si prepara per la seconda trasferta consecutiva, questa volta in terra veneta. Ad ospitare i ragazzi di Coach Marzola, Domenica 5 Febbraio, per la sesta giornata di ritorno, la Da Rold Logistics Belluno.Il match, con fischio d’inizio alle ore 16:00, avrà luogo tra le mura della Spes Arena. 

Nella precedente sfida tra le due formazioni Bologna aveva raccolto 3 punti, con un risultato rotondo. Vincere è difficile, rivincere difficilissimo, se consideriamo poi il teatro della sfida. La Spes Arena, infatti, risulta un palazzetto ostico in cui sfidare i rinoceronti circondati da un pubblico caldo. Non manca però la fame di vittoria da parte della Geetit che non vince fuori casa dal 4 Dicembre. 

La sfida tra le due formazioni, da sempre molto sentita per i diversi precedenti aumenta il quoziente di difficoltà per il peso specifico che rappresenta nel percorso stagionale dei rossoblu. I bellunesi occupano il quinto posto della classifica generale a quota 29 punti, appena tre lunghezze di distanza dalla Geetit. 

La corsa ai playoff entra nella fase calda e vincere contro una diretta concorrente rappresenta un passo avanti verso l’obbiettivo principale. In una classifica corta in cui quinto e nono posto sono separati da appena quattro lunghezze, ogni punto potrebbe diventare determinante in chiusura di campionato.  

Riccardo Ballan: “Nella sfida precedente abbiamo ottenuto un risultato rotondo non senza difficoltà. Due dei tre set si sono infatti decisivi ai vantaggi. Loro tra le mura amiche giocheranno sicuramente meglio, noi d’altro canto dobbiamo puntare come abbiamo fatto all’andata, e come dovremmo fare più spesso, ad essere incisivi nella chiusura dei set.”

Filippo Govoni: “Il campionato è ancora lungo ma questa è sicuramente una partita importante, nel caso di vittoria accorciare le distanze sarebbe utile per i nostri obbiettivi, perdere renderebbe la corsa ai playoff più dura”

6° giornata del girone di ritorno 

Da Rold Logistics Belluno – Geetit Bologna 

Domenica 5 Febbraio, 16:00

(arbitri: Cecconato Luca, Testa Antonio)

Diretta Youtube Lega Volley 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025