Bologna, ultimo atto della regular season per staccare il pass playoff

L’ultima giornata del campionato di serie A3 Credem Banca è alle porte e vede tutte le 28 squadre giocare in contemporanea Domenica 2 Aprile alle ore 18:00. Uno scenario interamente aperto in entrambi i gironi: un solo match per decidere il destino delle società iscritte al campionato. 

La Geetit Pallavolo Bologna, in particolare, ospiterà tra le mura del PalaSport di Portomaggiore, i diavoli rosa della Gamma Chimica Brugherio. 

I felsinei non guardano in faccia a nessuno: Monselice, Macerata, ora serve confermarsi anche con i lombardi.

La classica attuale del girone del nord registra uno scenario con le 6 squadre posizionate tra il quarto e il nono posto racchiuse in quattro punti. Solo 4 di queste accederanno al post season mentre le 2 rimanenti chiuderanno la stagione sportiva questo weekend.

I match di domani sembrano sorridere ai rossoblu di coach Marzola: una vittoria rotonda assicurerebbe loro un posto nel post season a prescindere dai risultati delle dirette avversarie che si trovano ad affrontare formazione più ostiche e attrezzate rispetto ai petroniani. 

Sfida cruciale quella tra la Moyashi Garlasco e l’ErmGroup San Giustino, la spartizione di 3 punti tra due formazioni in corsa playoff è la ragione stessa per cui Bologna e Parma, con 3 punti, avrebbero diretto accesso ai primi 7 posti della classifica. 

La Gamma Chimica Brugherio, ormai certa di giocare i playout, arriverà a Portomaggiore con l’obbiettivo di centrare il miglior piazzamento nella miniclassifca degli scontri per la retrocessione. Una squadra giovane che all’andata aveva superato Bologna al tiebreak. 

Govoni e compagni dovranno portare in campo grande determinazione e altrettanta tecnica, ordine e cinismo. 

È l’ultima chance.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tour, Jonathan Milan: “Successo importante per me e l’Italia. Domenica ci riproverò”

Volata dominata e finalmente una vittoria italiana al Tour de France dopo quasi sei anni e 113 tappe. Jonathan Milan, al…

12 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Milan vince la tappa di Laval Espace Mayenne, Pogacar in maglia gialla

Straordinario Jonathan Milan. Il velocista azzurro domina la volata a Laval e conquista la prima tappa al Tour de France…

12 Luglio 2025
  • Motori

MotoGp gara Sprint Germania diretta: segui Bagnaia e i fratelli Marquez LIVE

HOHENSTEIN-ERNSTTHAL (GERMANIA) - È il giorno della Sprint Race di MotoGp oggi (12 luglio, ore 15:10) sul circuito tedesco del Sachsenring,…

12 Luglio 2025
  • Volley

Francesco Bergamasco nel roster di Padova: dal vivaio alla SuperLega

Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…

12 Luglio 2025
  • Volley

Champions, martedì i sorteggi. Cormio: “Possibili rischi per la Lube”

Il richiamo del grande volley internazionale bussa alla porta della Cucine Lube Civitanova. Oltre all’imminente chiusura del volley mercato e ai calendari di SuperLega…

12 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi e la vigilia della finale LIVE

Con la finale di Wimbledon, Sinner si aggiunge a una lista molto speciale, quella dei tennisti in grado di giocare…

12 Luglio 2025