Bologna, ultimo atto della regular season per staccare il pass playoff

L’ultima giornata del campionato di serie A3 Credem Banca è alle porte e vede tutte le 28 squadre giocare in contemporanea Domenica 2 Aprile alle ore 18:00. Uno scenario interamente aperto in entrambi i gironi: un solo match per decidere il destino delle società iscritte al campionato. 

La Geetit Pallavolo Bologna, in particolare, ospiterà tra le mura del PalaSport di Portomaggiore, i diavoli rosa della Gamma Chimica Brugherio. 

I felsinei non guardano in faccia a nessuno: Monselice, Macerata, ora serve confermarsi anche con i lombardi.

La classica attuale del girone del nord registra uno scenario con le 6 squadre posizionate tra il quarto e il nono posto racchiuse in quattro punti. Solo 4 di queste accederanno al post season mentre le 2 rimanenti chiuderanno la stagione sportiva questo weekend.

I match di domani sembrano sorridere ai rossoblu di coach Marzola: una vittoria rotonda assicurerebbe loro un posto nel post season a prescindere dai risultati delle dirette avversarie che si trovano ad affrontare formazione più ostiche e attrezzate rispetto ai petroniani. 

Sfida cruciale quella tra la Moyashi Garlasco e l’ErmGroup San Giustino, la spartizione di 3 punti tra due formazioni in corsa playoff è la ragione stessa per cui Bologna e Parma, con 3 punti, avrebbero diretto accesso ai primi 7 posti della classifica. 

La Gamma Chimica Brugherio, ormai certa di giocare i playout, arriverà a Portomaggiore con l’obbiettivo di centrare il miglior piazzamento nella miniclassifca degli scontri per la retrocessione. Una squadra giovane che all’andata aveva superato Bologna al tiebreak. 

Govoni e compagni dovranno portare in campo grande determinazione e altrettanta tecnica, ordine e cinismo. 

È l’ultima chance.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025