Bologna, l’anticipo dell’ottava giornata nella tana della vice-capolista

Sabato 18 Febbraio, alle ore 20:30, la Geetit Bologna sarà ospite dell’ Abba Pineto per il primo anticipo del sabato del girone di ritorno. 

I ragazzi di coach Marco Marzola si avvicinano dunque ad una tra le trasferte più ostiche della regalar season. Probabilmente la più ostica considerando che L’Abba Pineto è l’unica squadra del campionato a non aver mai perso un punto tra le mura del PalaVolley S.Maria. Solo Savigliano ha strappato loro un set, le altre squadre hanno sempre subito una sconfitta rotonda. 

Bologna è reduce da un periodo positivo, dopo una partenza con il freno a mano ora ha raccolto 3 vittorie strappando anche un punto alla Monge Gebaudo. 

Gli abruzzesi arrivano invece da un periodo difficile che li ha visti perdere diversi punti in trasferta, l’ultima, contro la Da Rold Logistics Belluno, lo scorso weekend.

A Bologna serve un’impresa per poter rientrare in terra emiliana con dei punti e giocare senza pressioni potrebbe essere una tra le armi chiavi. 

Dal punto di vista tecnico Pineto vanta una rosa fisica e di altissimo livello con Paris in regia a servire tra le varie bocche da fuoco Link e Milan. 

La Geetit dovrà essere aggressiva fin da subito al servizio per allontanare Paris dalla rete e limitargli le uscite. A questo andrà combinato ad un ottimo sistema muro-difesa che rientra nelle qualità più spiccate del team emiliano. 

Una sfida difficile il cui focus principale per la squadra delle due torri dovrà essere la continuità rispetto al momento positivo, il resto sarà visibile sul canale YouTube di Lega Volley.

Lorenzo Gabrielli: ”Sabato troviamo sicuramente una squadra agguerrita. Sarà una partita molto difficile ma siamo comunque consapevoli delle nostre vittorie quindi andiamo a giocarcela fino alla fine.”

Davide Brunetti: ”Pineto è una squadra molto ostica e noi dobbiamo essere bravi fin da subito a spingere al servizio, fare un buon lavoro a muro toccando il maggior numero di palloni possibili per agevolare la difesa. Siamo alla vigilia di uno tra gli appuntamenti più difficili della stagione lo affrontiamo a viso aperto.”

VIII giornata del girone di ritorno

Sabato 18 Febbraio, ore 20:30

Abba Pineto – Geetit Bologna 

Arbitri: Rolla Massimo, Oranelli Alessandro 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pineto in casa per rialzare la testa: prova ardua contro Ravenna

L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…

22 Novembre 2024
  • Volley

Zambonin: “Non possiamo permetterci di sottovalutare Macerata”

Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…

22 Novembre 2024