Bologna, l’anticipo con Monselice per coltivare il sogno playoff

Domani, Sabato 18 Marzo alle ore 18:00 la Geetit Bologna di Marco Marzola è occupata, in casa della TMB Monselice, per l’anticipo della terzultima giornata della regular season.

La posta in palio per la squadra emiliana è alta e vale la possibilità di continuare a sognare un posto nel post season. Govoni e compagni si trovano attualmente alla nona posizione a tre punti dall’ultimo posto a disposizione per i playoff. Nonostante la recente sconfitta nello scontro diretto con la Moyashi Garlasco abbia condizionato il percorso dei rossoblu Marzola e i suoi non si daranno per vinti finché la matematica non li avrà condizionati, certo che ora non ci sono scuse: il match con Monselice è un crocevia determinante.

I veneti d’altro canto occupano l’ultimo posto della classifica a 6 punti dalla penultima e per la sfida di domani dovranno fare ancora i conti con l’infortunio del loro bomber Alessandro Drago, stagione ormai compromessa per lui dopo la frattura alla caviglia. Al di la delle assenze e della matematica i beniamini daranno il massimo per sfoggiare il loro miglior gioco tra le mura amiche

I ragazzi di coach Cicorella non capitalizzano punti dal 22 Gennaio in occasione della quarta giornata del girone di ritorno contro la Monge-Gebaudo chiusa 3-2 per i piemontesi. Nonostante la vittoria di Savigliano il match dimostra che la squadra della provincia di Padova ha saputo mettere in difficoltà anche formazioni che si trovano nella fascia alta della classifica.

Una sfida emozionante che, seppur su due piani diversi, risulta importante per ambe due le formazioni.

Riccardo Ballan: “La partita di domani è un tassello fondamentale per la corsa ai playoff. Ci troveremo sicuramente contro una squadra agguerrita che farà di tutto per cercare di strapparci qualche punto. È proprio per questo che dobbiamo essere estremamente motivati e concentrati dall’inizio del match, senza mai sottovalutare l’avversario. Contro Garlasco abbiamo giocato una partita alla pari, sicuramente c’è stato un grande rammarico per non essere riusciti a portare a casa l’ultimo set, ma ci sono state delle cose positive. Siamo ripartiti resettando il risultato già dal primo allenamento, ora è fondamentale pensare alla parte restante del campionato per poter ancora dire la nostra.”

11° giornata del girone di ritorno

Sabato 18 Marzo, 18:00

TMB Monselice – Geetit Bologna

(Arbitri: Manzoni Barbara, Mazzarà Antonio)

Diretta Youtube Lega Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Gp Imola F1 2024, le pagelle: Verstappen superiore a Red Bull, Ferrari dolceamara, Alonso bocciato

– credit: @Scuderia Ferrari Press Office Va in archivio il primo appuntamento europeo di questa stagione di Formula 1, sul celebre…

19 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, è Brescia a trionfare

Del Monte® Supercoppa Serie A2Brescia fa il bis di trofei, Grottazzolina piegata 3-1: Gavilan premiato Mvp della Finale. Cala il…

19 Maggio 2024
  • Volley

Festa grande per Brescia, dopo la Coppa Italia arriva anche la Supercoppa

La Consoli Sferc Brescia di coach Zambonardi espugna il campo della Yuasa Battery Grottazzolina in quattro set e mette in…

19 Maggio 2024
  • Volley

Gara Unica Fin. (19/05/2024) – Del Monte Supercoppa A2, Stagione 2023 – TABELLINO

Gara Unica Fin. (19/05/2024) – Del Monte Supercoppa A2, Stagione 2023 Yuasa Battery Grottazzolina – Consoli Sferc Brescia 1-3 (20-25,…

19 Maggio 2024
  • Volley

Lunedì Velasco in palestra con le big, da martedì anche le reduci di Antalya

La nazionale azzurra, rientrata in Italia dopo la grande vittoria contro la Turchia ad Antalya, domani tornerà al lavoro al…

19 Maggio 2024
  • Volley

B2 femminile: Riccione espugna, rimontando due volte, il campo di San Giorgio

Straordinaria vittoria della Lasersoft Riccione, che in gara uno di finale play-off promozione espugna 3-2 in rimonta (0-1/1-2) il campo…

19 Maggio 2024