Dopo il doppio turno in esterna Bologna rientra a casa. Il PalaSavena torna teatro della serie A3 per la settima giornata del girone di ritorno. La Geetit Bologna ospiterà il Sol Lucernari Montecchio Maggiore domenica 12 Febbraio alle ore 18:00.
I veneti occupano attualmente l’11esimo posto della classifica a quota 19 punti. I felsinei si trovano a solo due posizioni di distanza ma a ben 9 lunghezze dagli avversari.
Entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti importanti: Bologna per rimanere attaccata al sogno play off e Montecchio per allontanarsi dalla fascia play out.
Una sfida i cui punti in palio vanno sudati dall’apertura alla chiusura del match.
Nella sfida di andata, tra le mura del PalaCollodi, Govoni e compagni avevano ottenuto un risultato rotondo chiudendo la pratica in soli tre set. L’obbiettivo è dunque evidente: ripetersi tra le mura amiche.
Gli ingredienti chiave saranno dunque non sottovalutare l’avversario che arriverà nel capoluogo con il coltello tra i denti e aggredirlo fin da subito per imporre il gioco firmato Marzola.
Il Sol Lucernari vanta un roster molto equilibrato con centrali molto fisici e l’opposto, Mitkov, molto aggressivo in attacco. La Geetit dovrà dunque riconfermarsi nel sistema muro-difesa, punto di forza dei rossoblu e limare gli errori al servizio facendo però pressione in questo fondamentale per limitare le uscite del palleggiatore Martinez.
Al PalaSavena il compito di completare la torta con la ciliegina: dare ai felsinei la spinta in più. “Vogliamo e speriamo un pubblico caloroso – commenta Orazi- perché sicuramente i ragazzi di Montecchio arriveranno al PalaSavena molto agguerriti, a maggior ragione dopo la serie di sconfitte subite. Noi al contrario dobbiamo continuare a vincere.”
Matteo Lusetti continua “Sicuramente dobbiamo ripetere il risultato in casa. Ci aspettiamo una partita difficile fin dalle prime battute ma non abbiamo scuse: l’obbiettivo è fare tre punti. Aspetto tutti i tifosi!”
7° giornata di ritorno
Geetit Pallavolo Bologna – Sol Lucernari Montecchio Maggiore
Domenica 12 Febbraio, 18:00
(Arbitri: Russo Roberto, Scotti Paolo)
Diretta: YouTube Lega Volley
L’ex capitano e icona della Consoli Sferc Centrale pronto a misurarsi nel ruolo di seconda guida tecnica al fianco di…
Si chiude ai sedicesimi di finale e dunque al diciassettesimo posto l’avventura ai Campionati Europei di Düsseldorf (Germania) per Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich e per Claudia Scampoli e Giada…
Ancora una sconfitta per la nazionale maschile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Dopo aver chiuso la fase a gironi…
Prosegue con una nuova vittoria il percorso della nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in…
La Scuderia Ferrari ha anunciato oggi l’estensione, con un contratto pluriennale, dell’accordo con Fred Vasseur, che continuerà a ricoprire il…
“La pasta, integratore di felicità”. È questo lo slogan che accompagna la campagna di promozione del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare…